Error message

Il file non può essere creato.

¡Que Viva Frida! @ Padova Estate Carrarese 2010

Padova Estate Carrarese 2010

Venerdì 23 luglio 2010, ore 21.00
 
Spettacolo teatrale di e con Sandra Cattaneo, Cosimo Gallotta
Regia Sandra Cattaneo
 
In caso di pioggia lo spettacolo verrà spostato al 10 settembre 2010

Omaggio teatrale a Frida Khalo

Dopo il grande successo del debutto al Centro Culturale San Gaetano di Padova lo scorso febbraio e le successive repliche a Teatro Continuo e Maserà di Padova, “¡Que viva Frida!” approda il 23 luglio, ore 21.00, al Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann, arricchendo così il calendario della kermesse Estate dei Carraresi.
La pièce, scritta,  interpretata e diretta da Sandra Cattaneo e Cosimo Gallotta (Teatro a Sud Est), ripercorre le tappe della vita della pittrice messicana come fossero dei quadri in cui Frida stessa si racconta attraversando i temi che da sempre ne hanno influenzato la produzione artistica. “L’angoscia il dolore, il piacere e la morte non sono nient’altro che un processo per esistere”, conclude lo spettacolo richiamando le parole e il pensiero di Frida stessa.
Un omaggio alla forza e alla passione di Frida Kahlo, artista unica e controversa, scomparsa a soli 47 anni dopo una serie di tragici eventi che ne hanno segnato l'esistenza e l'arte.

Un racconto teatrale fatto di parole, musica, atmosfere e suggestioni evocatrici di una figura femminile che ha lasciato un segno importante nella storia della pittura e nel difficile percorso di affermazione della donna in genere.
 

Scheda Evento

Location:
Teatro Giardino di Palazzo Zuckermann, Corso Garibaldi 33 - PADOVA
Tel.:
328 3589329