Ricco il piatto di questa 63^ Fiera Campionaria: confermata la presenza delle categorie economiche del territorio: Unione Artigiani, Unione Cooperative e Camera di Commercio si presenteranno insieme al padiglione 5 con spazi espositivi, mostre, incontri e convegni. La prossima Campionaria sarà anche una vetrina anche per la montagna pordenonese che si presenterà in fiera attraverso tre filoni: natura, tradizioni, enogastronomia. Un’area di 2.000 mq all’interno del padiglione 6 sarà dedicata a “Montagna mia”, l’iniziativa promossa da Pordenone Fiere per valorizzare l’area montana come meta turistica di interesse naturalistico. Claut, Tramonti, Vito D’Asio, la Provincia di Pordenone insieme ai Consorzi tra le Proloco saranno i protagonisti di questo spazio all’interno del quale i visitatori saranno coinvolti in eventi, degustazioni, presentazioni che li condurranno alla scoperta del territorio. Temi importanti saranno poi sviluppati dai due eventi di punta della prossima Campionaria: la seconda edizione di Sport in Fiera e la novità Argentovivo spazio dedicato alla terza età che proporrà interessanti momenti di approfondimento su temi legati alla salute, alla prevenzione e al benessere della persona.
Il padiglione 1 sarà la sede di un importante evento di spettacolo; direttamente dalla trasmissione di successo Zelig si presenteranno insieme per la prima volta sul palcoscenico del Padiglione 1 di Pordenone Fiere sabato 5 settembre alle ore 21.00 Federico Basso, Gianni Cinelli Davide Paniate per un esilarante ed inedito spettacolo di cabaret tutto basato sul botta e risposta tra i tre protagonisti che cercheranno così di conquistarsi il favore del pubblico. Quasi un campionato del divertimento che Pordenone Fiere terrà a battesimo.
La Campionaria 2009 sarà completata dai tradizionali settori dell’enogastronomia, edilizia, shopping con l’inserimento di una mostra e di un’area espositiva dedicata al pizzo e alla creatività femminile in genere.
Dal 5 al 13 settembre 2009
Fiera - PORDENONE
Biglietti; 5,00 € intero, 3,00 € ridotto disponibile presso le principali associazioni della provincia di Pordenone e i negozi convenzionati.