Error message

Il file non può essere creato.

Aggiungi un posto a tavola

Venerdì 11 marzo e sabato 12 marzo 2011, ore 21.00

da After me the deluge

commedia letteraria di David Forrest

 regia di Gianluca Guidi

con Gianluca Guidi

Torna, a 35 anni anni dal suo debutto, una delle commedie musicali più amate: Aggiungi un posto a tavola, che sarà in scena al Gran Teatro Geox l’11 e il 12 marzo. La regia è curata dal primo protagonista, Johnny Dorelli. Il figlio Gianluca Guidi raccoglie il testimone nel ruolo di Don Silvestro.
Lo spettacolo firmato dalla premiata ditta Garinei e Giovannini, con le musiche di Armando Trovajoli, è stato rappresentato per la prima volta nel 1974.
Ritroviamo in questa nuova versione le coreografie di Gino Landi.
Il primo protagonista, Johnny Dorelli, ora regista della commedia, ha passato il testimone al figlio Gianluca Guidi. Fin dalla sua prima rappresentazione “Aggiungi un Posto a Tavola” ha conquistato il cuore del pubblico che ha applaudito i suoi personaggi in ogni angolo del mondo. È uno dei pochi casi di commedia internazionale, rappresentata in 50 versioni, in Russia, Inghilterra, Brasile, Cecoslovacchia, Austria, Argentina, Messico, Perù e Spagna.
La storia, è liberamente ispirata a “After me the deluge”, commedia letteraria di David Forrest. Don Silvestro, giovane parroco di un paese di montagna, riceve la telefonata di Dio che lo avverte dell’imminente arrivo di un secondo diluvio universale. Don Silvestro dovrà quindi costruire una seconda arca aiutato dai suoi parrocchiani. Il Sindaco del paese, l’ateo Crispino, cerca di ostacolare l’impresa.
Prima del diluvio un cardinale convince la gente del paese a non seguire Don Silvestro che viene così considerato pazzo. Sale sull’arca solo Clementina, la giovane figlia del sindaco, innamorata del curato. Tra i personaggi più noti della storia c’è anche Consolazione, una prostituta che distrarrà gli uomini del paese dai loro doveri familiari.

Scheda Evento

Location:
Gran Teatro Geox, Corso Australia, presso ex Foro Boario - PADOVA
Contatto:
Zedlive!
Tel.:
049 8644888