[img_assist|nid=8900|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]UDINE - In attesa delle prime uscite ufficiali del precampionato e, soprattutto, in attesa della soluzione del caso Nate Green - il giocatore di Indianapolis è ancora oltreoceano in attesa del passaporto e del visto d'ingresso in Italia, che sembrano essere svaniti nel nulla - per la quale il GM Mario Ghiacci è, però, ottimista, è stata presentata a Udine, presso la sede della Snaidero Basket, la campagna abbonamenti arancione 2007/08 alla presenza del General Manager Mario Ghiacci e del Direttore Organizzativo e Marketing Fausto Barburini.
In rappresentanza della Banca Friulcassa, presso i cui sportelli i tifosi potranno sottoscrivere la tessera a partire da lunedì 27 agosto, ha partecipato il responsabile commerciale Andrea Kassabian.
E’ toccato a Mario Ghiacci fare gli onori di casa:
Abbiamo cercato di predisporre questa campagna abbonamenti nel miglior modo possibile, chiedendo fiducia a squadra ultimata e non a scatola chiusa. Sentiamo, tocchiamo quasi con mano, il grande affetto della tifoseria, adesso ci aspettiamo un segnale concreto. Fin dall’inizio ho definito la Snaidero 2007/08 una squadra curiosa, adesso la tifoseria ci deve aiutare a scoprirla. Lo scorso anno in casa abbiamo vinto quasi sempre con la spinta del Carnera a dimostrazione che nel basket il sesto uomo conta per davvero. Per tale ragione abbiamo preparato una campagna alla portata di tutti e ringraziamo la Friulcassa per averci affiancato anche in questa occasione.
Fausto Barburini ha spiegato nel dettaglio i contenuti della campagna 2007/08 (tutti i dettagli nel sito
www.snaiderobasketball.com):
La prima fase della campagna, in cui i vecchi abbonati avranno una priorità sul posto, parte lunedì 27 agosto e terminerà il 6 settembre, la seconda inizierà il 6 settembre e terminerà il 20. Nel preparare la nostra campagna abbiamo voluto sentire i consigli, i suggerimenti della nostra tifoseria ed è per questo che all’interno della categoria special già esistente abbiamo inserito[img_assist|nid=8901|title=|desc=|link=none|align=right|width=427|height=640]
lo “Special famiglia” e lo “Special Over 60”. Per quanto riguarda lo Special famiglia, i nuclei famigliari composti da almeno 3 persone che si presenteranno in banca muniti del certificato di famiglia, potranno godere del prezzo special. Gli Over 60, che potremmo ribattezzare “gli zii”, potranno allo stesso modo godere di un prezzo speciale presentandosi muniti della carta d’identità. Ma non basta, abbiamo preparato una sorpresa speciale per gli over 70: avranno diritto ad una tessera omaggio di tribuna numerata. Per quanto riguarda i prezzi, abbiamo preso come base di partenza la campagna abbonamenti 2005/06, quella senza la Coppa Uleb per intenderci, apportando un leggero aumento secondo quelle che sono le normali leggi di mercato. Il tifoso che sottoscriverà l’abbonamento, in definitiva avrà il bonus di 3 partite omaggio”.
L’obiettivo di questa campagna - ha ripreso la parola Mario Ghiacci - è battere la soglia dello scorso anno. Ci aspettiamo di sicuro un aumento, credo che superare le 1500 tessere sia possibile e quasi dovuto.
Delle buone prestazioni in precampionato aiuterebbero a mettere ulteriore benzina nel motore della tifoseria.