Sabato 29 gennaio 2011, ore 21:00
da un’idea di Enrico Botta e Annalisa Benedetti
musiche di Giovanni Maria Lori
testi di Eduardo Tartaglia
coreografie di Christian Ginepro
scene e i costumi di Annalisa Benedetti
collaborazione alla regia e ai testi di Enrico Botta
La favola di Alice in un family show per adulti e bambini, che unisce la poesia del mondo infantile ai significati simbolici più profondi. Suggestioni di luci e colori, costumi spettacolari e effetti visivi di grande impatto. Lo spettacolo sarà al Gran Teatro Geox di Padova il 29 gennaio e arricchisce una programmazione già molto attenta alle famiglie e per i più piccoli.
A indossare le vesti del Cappellaio Matto il Mago Casanova, la cui scanzonata figura si adatta alla perfezione al personaggio di Carroll. Ma il cast è veramente molto ricco: Roberta Faccani (ex Matia Bazar) sarà la Regina di Cuori, Gianfranco Phino (in arte Mr Phino) il Coniglio Bianco, Laura Galigani interpreterà Alice grande, Marco D’Alberti vestirà i panni del Bruco, Diego Casalis e Nicola Ciulla saranno Priccio e Sticcio e Angelica Cinquantini, Elena Idini, Zoe Nochi e Mariliana Petruzzi saranno Alice piccola.
Alice nel paese delle meraviglie porta in scena la favola nel suo aspetto più onirico e fiabesco: quello dell’immaginario dei bambini. Sul palcoscenico la poesia del mondo infantile e la magia della fiaba in un family show pronto a coinvolgere ed emozionare grandi e piccoli rendendoli parte di un’avventura che difficilmente potranno dimenticare.
La sceneggiatura, impreziosita dalla genialità del regista Christian Ginepro, è frutto della rielaborazione dei famosi scritti di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”. Sembrerà di sfogliare un libro di favole. Divertimento e paura, dubbi e certezze, balli e canzoni si alterneranno in una serie di situazioni in cui realtà e sogno sono i protagonisti.
Il Musical nasce da un’idea di Enrico Botta e Annalisa Benedetti, con le musiche di Giovanni Maria Lori, i testi di Eduardo Tartaglia, le coreografie di Christian Ginepro, le scene e i costumi di Annalisa Benedetti e la collaborazione alla regia e ai testi di Enrico Botta.