Stagione Teatrale 2010-2011 - Teatro Contatto 2010-2011
Sabato 26 febbraio 2011, ore 21:00
AnnoTtazioni
Daniele Albanese/Compagnia Stalk
di e con Daniele Albanese
A seguire
Passo
di Ambra Senatore
coreografia di Ambra Senatore in collaborazione con Caterina Basso, Claudia Catarzi, Matteo Ceccarelli, Elisa Ferrari, Tommaso Monza
A seguire
Nec Nec
di e con Marta Bevilacqua
musiche Malavesi, Fragalà, Shapiro, Varchione, Vella
luci Fausto Bonvini
costumi sartoria De Zan
F.G Teatro produzione Arearea
Doppia serata con due promettenti talenti della nuova danza contemporanea italiana. Nuove generazioni e nuovi traguardi, per un territorio di espressione sempre in fermento. Daniele Albanese, coreografo e danzatore parmense formatosi in nord Europa, apre la serata con AnnotAzioni, una performance di 25 minuti che indaga sull’attrazione e l’assenza, sull’amore e la solitudine, su una partitura fisica e musicale che passa dal silenzio al rumore, dal ritmo alla canzone. Gioca fra realtà e finzione, Passo, la prima creazione di Ambra Senatore per 5 danzatori. Fatto di piccoli gesti e grandi movimenti, Passo è un manifesto capace di una gioiosa rivoluzione danzata fra ironia, imprevisti e divertimento.
Nec Nec: sulla scena una figura femminile doppia indaga le sue diverse nature, senza venirne a capo, gioca con le sue contraddizioni senza trovarne la coda. La sua non è una metamorfosi, piuttosto la convivenza di trame differenti. Lei sa che il groviglio è una necessità creativa e gli strappi di un tessuto regolare sono l'unica possibilità di cambiamento.