Calendidonna 2012

UDINE -  Domenica 11 marzo 2012, quarta e ultima giornata della IX edizione del Festival Calendidonna dedicato alle Cittadine altrove,  in programma a Udine. Cucina, due spettacoli teatrali e un party nella giornata conclusiva.

UDINE - Venerdì 9 marzo 2012, seconda giornata della IX edizione del Festival Calendidonna dedicato alle Cittadine altrove e in programma a Udine fino all’11 marzo. Dalle ore 18 alle ore 19.45, nella Sala Astra, Visionario, la rassegna si apre con la conversazione dal titolo Lavoro bianco, lavoro nero.

UDINE - Giovedì 8 marzo 2012, in occasione della Giornata della Donna, entra nel vivo la IX edizione del Festival Calendidonna con una giornata ricca di appuntamenti. Conversazioni, incontri, testimonianze e proiezioni, si concentreranno su di loro, donne che sono diventate o che aspirano a diventare Cittadine ; non nel paese di origine, ma in terra straniera, Altrove,: preziosa parola, che contiene in sé il segno dell’appartenenza perduta e il desiderio di un luogo estraneo che divenga proprio.

Dom, 11/03/2012 (Tutto il giorno)
UDINE - location varie

UDINE - È dedicata alle Cittadine Altrove la IX edizione del Festival Calendidonna, in programma a Udine, dall’8 all’11 marzo 2012. Come sempre, protagoniste saranno le donne: la loro storia, cultura, la fatica di vivere, ma questa volta osservate all’interno dell’ampio e complesso mondo dell’immigrazione e nel loro non sempre facile rapporto con il nostro Paese.