Ottocento elegante a Palazzo Roverella: martedì 8 marzo ingresso gratuito a tutte le donne

Pocket News

ROVIGO - Sei una donna, ragazza, bambina? Per te la mostra di Palazzo Roverella è assolutamente gratis. Succede per un giorno, un giorno speciale: l'8 marzo, Festa della Donna.

Un omaggio al gentil sesso voluto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, promotrice della mostra insieme a Comune e Accademia dei Concordi.
D'altra parte più mostra femminile di questa dedicata all'Ottocento elegante non c'è. I meravigliosi quadri esposti a Palazzo Roverella raccontano, nella stragrande maggioranza, storie di donne, protagoniste maliziose e divertita di un'Italia che sta trovando, tra il1850 e il 1850, una sua dimensione unitaria. Donne volitive e bellissime coquottes, donne ammiccanti e forti amazzoni, tutte accomunate dal gusto del bello e del bel vivere in una società che, all'epoca, sognava un futuro solo meraviglioso. Naturalmente il privilegio di entrare gratis in mostra è riservato anche alle signore e signorine che sceglieranno di visitare L'altro Furtuny esposto a Villa Badoer di Fratta Polesine.

Info: Tel. 0425.21530
info@palazzoroverella.com
www.ottocentoelegante.it