Bollywood - The Show, debutto italiano al Gran Teatro di Padova

E20
Sabato e domenica uno dei maggiori successi internazionali della stagione

PADOVA - Sabato 8 e domenica 9 gennaio saranno i giorni dell’India: Bollywood – The Show!, uno degli eventi più applauditidegli ultimi anni, lo spettacolo indiano di musica e danza, farà in suo debutto in Italia al Gran Teatro Geox di Padova.

PADOVA - Sabato 8 e domenica 9 gennaio saranno i giorni dell’India: Bollywood – The Show!, uno degli eventi più applauditidegli ultimi anni, lo spettacolo indiano di musica e danza, farà in suo debutto in Italia al Gran Teatro Geox di Padova.

Se solo nella scorsaprimavera le cifre si erano attestate sul mezzo milione di spettatori, il dato ora va addirittura quadruplicato: attualmente siamo infatti a quota 2 milioni di spettatori dopo rappresentazioni in 20 paesi al mondo e tournée digrandissima risonanza mediatica specialmente in Inghilterra e in particolare aLondra.
Per il debutto italiano al Gran Teatro Geox anche la possibilità di degustare i prodotti indiani nel foyer, al fine di fare un vero e proprio viaggio nelle atmosfere, anche culinarie, del fascinoso stato asiatico.
Bollywood The Show riprende i motivi, le coreografie e le più fortunate colonne sonore di 80 annidi storia cinematografica indiana in un mélange suggestivo di danza, teatro,musical e film.
Gli spettacolari contrasti tra la tradizione indiana e l’affascinante mondo del cinema vengonoricomposti all’interno di una tipica storia d’amore “bollywoodiana”. La trama,ispirata alla realtà, si basa sulla saga familiare di una delle più famosedinastie cinematografiche indiane, la famiglia Merchant. Le mozzafiato scene didanza dello show sono state create proprio da Vaibhavi Merchant, coreografa digrande successo nonché la più giovane della famiglia Merchant. L’artista,premiata con l”Oscar indiano”, ha peraltro firmato le coreografie per iballetti del film candidato all’Oscar “Lagaan”.
La musica di BollywoodThe Show è stata composta e arrangiata da Salim e Sulaiman Merchant, che sonotra i più grandi compositori di colonne sonore cinematografiche della nuovagenerazione di Bollywood. Sono loro che hanno firmato le musiche del filmcampione d’incassi Dhoom, e per questo spettacolo hanno realizzato un mixcongeniale di ritmi tradizionali e delle più celebri hit musicali del cinemabollywoodiano.
L’originale produzione di Mumbai (ex Bombay) presenta un opulento bouquet di immagini che vanno dall’India tradizionale al mondo dorato del cinema bollywoodiano.
Le produzioni cinematografiche di Bollywood appassionano ora un pubblico di milioni dipersone anche in occidente. Il loro fascino così speciale risiedenell’esotismo: le storie d’amore vengono inserite nell’affascinante tradizioneindiana, in suoni e danze insoliti per il pubblico occidentale. Con questo concetto di successo lo spettacolo conduce il pubblico in un viaggioemozionante ricco di immagini meravigliose, musica incantevole e danzeinebrianti che spaziano dal tradizionale Kathak fino al più moderno hip hop, iltutto accompagnato dall’inconfondibile stile di danza bollywoodiano.
Elaborati effetti di lucee coloratissimi costumi offrono allo spettatore una vera e propria festa deisensi della durata di due ore. Gli oltre 1.000 costumi provengono dall’atelierdello stilista Bipin Tannas, che ha vestito le star di Bollywood per tutti ipiù grandi film indiani. Nei suoi laboratori vengono lavorati e immagazzinatiinnumerevoli pallettes, bottoni, strass, tele di seta e costumi di tutti icolori.

Sabato 8 gennaio 2011, ore 21.00 e domenica 9 gennaio 2011, ore 16.30

Gran Teatro Geox - PADOVA

Bollywood – The Show!

Biglietti: a partire da € 23 anche direttamente presso la cassa del Gran Teatro Geox.

Info: Zedlive!

049 8644888

press@zedlive.com

www.granteatrogeox.com

www.zedlive.com