Error message

Il file non può essere creato.

Ca' Foscari: Alvise Benedetti è il nuovo Preside della Facoltà Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali

Uni Ve

VENEZIA - Il prof. Alvise Benedetti è il nuovo Preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. E’ stato eletto nei giorni scorsi con 49 voti a favore, il 51,57% dei voti totali.
I votanti presenti erano 95 su 119 aventi diritto. Il nuovo Preside entrerà in carica il primo novembre, succedendo al prof. Paolo Cescon. Il mandato durerà tre anni.

Nato il 7/10/1953, Alvise Benedetti, laureato in Chimica Industriale a Ca’ Foscari, dopo varie esperienze all’estero diventa nel 2000 professore ordinario di Chimica Fisica presso il Dipartimento di Chimica Fisica dell’ateneo veneziano. E’ autore di più di 120 lavori pubblicati su giornali internazionali. Il suo ambito di ricerca sono gli studi Chimico Fisici, principalmente da un
punto di vista strutturale di sistemi amorfi, parzialmente cristallini e policristallini.
E’ particolarmente attivo nel campo delle ricerche sulle particelle metalliche ultrafini ed è Presidente del Coordinamento tra le Università di Padova, Venezia e Verona (CIVEN) finalizzato alla promozione delle attività di ricerca e formazione nel campo delle Nanotecnologie.