Cats: tutto esaurito per il doppio appuntamento con il celebre musical al Salieri dI Legnago

E20

Legnago (VR) -  Tutto esaurito per la doppia tappa, martedì 2 e mercoledi 3 marzo del musical Cats al Teatro Salieri di Legnago, terzo spettacolo di prosa  della Stagione 2009-10 

Cats, uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi, ha incantato milioni di spettatori con il poetico racconto della notte più speciale dell’anno, in cui i Jellicle Cats - 25 gatti dispettosi, golosi, raffinati, magici, sensuali - si riuniscono per conoscere il gatto che avrà il privilegio di salire al “Livello Superiore” per rinascere così a nuova vita; questa volta, in via eccezionale, hanno invitato anche gli umani alla festa, per far conoscere loro quanto i gatti siano animali particolari e abbiano una visione del mondo unica. Per la prima volta non assisteremo a una pura traduzione - come è già accaduto negli oltre 20 Paesi dove è stato rappresentato nella edizione originale - bensì a un allestimento completamente nuovo di Cats, in cui spiccano le coreografie di Daniel Ezralow, che firma anche la regia associata.
Basato sull’Old Possum’s Book Of Practical Cats di T. S. Eliot, Cats debuttò a Londra nel 1981 e approdò a Broadway l’anno successivo. Fino alla chiusura della produzione originale, nel 2002, lo spettacolo ha conquistato decine di premi e ha totalizzato - solo tra Broadway e Londra - ca. 17.000 repliche La canzone più famosa, Memory, è stata incisa da 150 artisti, tra cui Barbra Streisand, Céline Dion e i Tre Tenori (Plácido Domingo, José Carreras e Luciano Pavarotti). Cats debutterà in prima nazionale al Teatro Sistina di Roma a fine ottobre e in seguito l’Allianz Teatro di Milano, e poi Napoli, Torino, Firenze, Bologna e tutti i più importanti Teatri d’Italia.

Stagione 2009 – 2010 Danza  Musica  Prosa 

Martedì  2  marzo e mercoledì  3  marzo 2010,  ore 21.00

Compagnia della Rancia

su licenza di Anfiteatro Musica per conto di The Really Useful Group Ltd

Cats - Musical

con orchestra dal vivo

musica Andrew Lloyd Webber

tratto dal libro di T.S. Eliot Old Possum’s Book Of Practical Cats

coreografie e regia associata  Daniel Ezralow

regia  Saverio Marconi

Teatro esaurito

Teatro Salieri, via XX Settembre 26 - Legnago (VR)
 
Info: tel. 044225477