Cochi & Renato - Finchè c'è la salute

Stagione Teatrale 2010-2011

Giovedi 18 novembre 2010, ore 20.45

Finchè c'è la salute

di Aurelio Ponzoni e Renato Pozzetto

con  Cochi e Renato

Regia di Cochi e Renato

e con  I Goodfellas

Mr.Lucky Luciano: voce e contrabbasso

Fabrais La Motta – batteria

Slim Gennaro – piano

Nick Salerno – chitarre

Smiley Buonarota – tromba

Mickey Caruso - sassofono, clarinetto

Una produzione Altoverbano

Dopo lo straordinario successo delle passate stagioni – oltre 60 piazze da tutto esaurito - riprende la tournèe della coppia Cochi e Renato.
Tutto il meglio di Cochi e Renato in questo spettacolo che ancora alterna canzoni demenziali, gag surreali, riflessioni insensate, battute fulminanti per una coppia che non smette di colpire pubblici di ogni età.
Dopo il successo da tutto esaurito della stagione 2008/2009 Cochi e Renato, amici sin dall’infanzia - nati come comici al Derby di Milano negli anni ’60 - tornano sui palcoscenici d’Italia con il loro ultimo lavoro: “Una coppia infedele”. Cochi e Renato cambiarono il cabaret degli anni ’60, mettendosi sulla scia di Fo, Iannacci e Gaber. Da cabarettisti puri, inventavano uno stile personale nella Milano dei maestri: la loro «normalità» creava uno stile nuovo.
Ma c’è di più. C’è l’intenzione di graffiare, di andare oltre il revival. Oggi la loro normalità – che sta nell’accorta gestione e nel rinnovamento del repertorio – dice che il cabaret può uscire dalle secche in cui l’ha cacciato l’indigestione televisiva degli ultimi anni. E soprattutto che il cabaret può tornare a spaziare, inventando e raccontando storie, mescolando i linguaggi, sovvertendo sensi e significati.

Scheda Evento

Location:
Teatro Verdi, Via Umberto I - Maniago (PN)
Contatto:
ERT - Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia