Musica e danza per il quarto appuntamento di Est:art 2011 a Treviso

ConNotati
Con Flippo Tantino e Valeria Bruniera, la Nextage Dance-Theatre, Martin Romeo e Two Women

TREVISO -  Quarto appuntamento, venerdì 12 agosto per est:art 2011, rassegna estiva a cura del network Enzimi . La serata si apre con un frammento musicale, tenuto dal duo composto da Valeria Bruniera e Flippo Tantino.

Voce e contrabbasso si intrecciano, si corteggiano, fondono sonorità pop, rock, jazz e sonorità pure, si attirano come poli opposti, continuamente sospesi tra delicatezza ed energia, ispirazione ed energia.
L’incontro-scontro di opposti si fa più forte con Nextage Dance Theatre, compagnia di danza parte attiva di Enzimi, che nello spettacolo Svestitivestita mette a nudo l’identità femminile e la sua bellezza complessa; gli abiti sparsi diventano paradigma della profondità devastante dell’essere donna, che dentro il suo mondo interiore si perde, sogna e ritrova se stessa.
Si continua con la performance Input body II di Martin Romeo, giovane di origine argentina, già affermato in ambito nazionale, con la partecipazione straordinaria di Monica Biasin, danzatrice formatasi presso il Centro Sperimentale Danza;  la corporeità si smaterializza, per diventare puro movimento; filtro di questa trasformazione, una telecamera che cattura l’azione per rielaborarla simultaneamente grazie a un software.
La serata si conclude con un altro duo, questa volta tutto femminile e giovanile: Two Women presenta in anteprima il suo primo EP autoprodotto, che prende moto da radici rock grunge, per spaziare nel pop e nel jazz, echeggiando al cantautorato angloamericano. Un sound che si imbeve di riferimenti letterari, con particolare attenzione all’espressione femminile: da Joni Mitchell a Cristina Campo, da Joan as Policewoman a Lalla Romano…

est:art 2011

Venerdì 12 agosto 2011, ore 20.30

Piazza di San Liberale,  Via Tre Venezie - TREVISO

Valeria Bruniera e Flippo Tantino in concerto

A seguire

Nextage Dance Theatre - Svestitivestita

A seguire

Input body II di Martin Romeo

A seguire

Two Women in concerto

Ingresso responsabile

Info: Enzimi

tel. 328 0835210 / 347 8132580

info@progetto.enzimi.org

www.progetto-enzimi.org