Error message

Il file non può essere creato.

Alpe Adria Puppet Festival 2011

Alpe Adria Puppet Festival 2011 - 20^ edizione

Martedì 23 agosto

Il programma

Ore 10:00

Giardino del Municipio

Secondo appuntamento per “Birds”, il laboratorio a cura dell’artista Chris Gilmour, he porterà alla realizzazione di un’originale scultura aerea fatta completamente di cartone, esaltato in sculture di grande realismo. L’installazione “Birds”, una deflagrazione di ali e piume che si disperdono in ogni direzione, sarà inaugurata venerdì 26 agosto, alle 22 in Campo Patriarca Elia.

ore 17:30

Spiaggia principale GIT (Giardino del Gazebo)

Le avventure di Pinocchio, uno spettacolo della compagnia Il Cerchio Tondo: la storia del pezzo di legno che diventa burattino per mezzo della mano dell’uomo e che alla fine diventa un bambino, viene qui raccontata con dei burattini da due animatori in una grande baracca di legno con i fondali ispirati ai quadri di Van Gogh. “C’era una volta... un re! direte voi. Eh no! Avete sbagliato,c’era una volta un pezzo di legno...”. Così inizia il libro di Collodi, e lo spettacolo proposto dal Cerchio Tondo nasce proprio con l’intento di essere il più possibile fedele al testo originale.

ore 21:00

Giardino del Municipio

Festa di compleanno con Paolo Rech : il coniglio Ginetto si appresta a festeggiare con Arlecchino e il leone Leo, Colombina va a prendere la torta, e si attende l’arrivo di zia Orsa dalla lontana Lettonia … Ma si sa, quando tutto sembra andare per il meglio, si mette di mezzo il Diavolo a fare il guastafeste.
Elemento di spicco, in questa edizione 2011, saranno anche le “lanterne” di Grado Puppet Festival, sempre a cura di Chris Gilmour: tutti gli spazi degli spettacoli sono ambientati con lanterne molto speciali, e di vari colori, disegnate e costruite dall’artista. Alternate a veri e propri “totem”, le lanterne formano un percorso che introdurrà il pubblico nei luoghi degli spettacoli.

Scheda Evento

Quando:
Martedì 23 agosto, ore 22:00
Location:
Grado (GO) - location varie
Contatto:
CTA Gorizia
Tel.:
0481.537280