Error message

Il file non può essere creato.

Alpe Adria Puppet Festival 2011

Alpe Adria Puppet Festival 2011 - 20^ edizione

Giovedì 25 agosto 2011

Il programma

ore 17.30

Spiaggia principale GIT (Giardino del Gazebo)

Luca Ronga - Pulcinella e il diavolo

ore 21:00

Campo Patriarca Elia

Compagnia Burambo - Altrimenti arriva l’uomo nero

Prosegue con grande riscontro di pubblico la 20^ edizione di Alpe Adria Puppet Festival.
Nel corso del laboratorio “Birds”, a cura dell’artista Chris Gilmour (tutte le mattine ore 10-12 nel Giardino del Comune), prende vita di giorno in giorno l’originale scultura aerea fatta completamente di cartone, una spirale coloratissima di ali e piume che sventolano in ogni direzione. L’installazione sarà inaugurata venerdì 26 agosto, alle 22 in Campo Patriarca Elia.

Giovedì 25 agosto, doppio appuntamento spettacolare: alle 17.30, nella Spiaggia principale GIT (Giardino del Gazebo), con un classico delle Guarattelle napoletane, Pulcinella e il diavolo, uno spettacolo proposto dal burattinaio Luca Ronga, rispettoso innovatore della tradizione partenopea di Pulcinella, voce e pivetta nel minimalismo di canovaccio classico, cui si innestano piccoli sketch e invenzioni. E cosa succede se un diavolo mette un intruglio magico sul boccascena di un teatrino delle Guarattelle? Di sicuro nuove gag, nuovi intrecci, strani avvenimenti, e magiche apparizioni …

 

In serata (Campo Patriarca Elia, ore 21) Altrimenti arriva l’uomo nero, della Compagnia Burambo’: lo spettacolo racconta di Bill, un bimbo vivace e fantasioso che nella sua cameretta ne combina di tutti i colori. Finchè la mamma perde la pazienza, e lo ammonisce: “Vedrai che un giorno o l’altro verrà a prenderti l’Uomo Nero!” Figurarsi Bill!, che in verità è più incuriosito che spaventato, tanto che appena rimane solo ogni volta si trova a chiedersi: ”Ma come sarà quest’Uomo Nero?”. Ed ecco che un bel giorno- Toc-Toc! - qualcuno bussa alla sua porta...
 

Scheda Evento

Quando:
Giovedì 25 agosto 2011
Location:
Grado (GO) - location varie
Contatto:
CTA Gorizia
Tel.:
0481.537280