Antonello Venditti - Unica Tour @ Hydrogen Festival 2013

Hydrogen Festival 2013

Antonello Venditti in concerto

Si farebbe presto a dare un paio di numeri: 19 album per 40 anni di musica, ma non è solo questo che conta.
AntSonello Venditti chiude al’Hydrogen Festival il suo tour celebrativo, che ha registrato sold out in tutta Italia.
Con Venditti sul palco una grande band, composta da musicisti come Derek Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (piano e organo), Danilo Cherni (tastiere), Benedetto “Toti” Panzanelli (chitarra), Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax), Sandy Chambers e Julia St. Louis (cori).

Il live è un viaggio in una monumentale discografia, ma anche l’occasione migliore che potesse capitare non solo di ascoltare la colonna sonora di almeno tre generazioni, ma di cogliere la visione di insieme di un grande musicista, autore e cantante che riesce sempre a superare il proprio confine precedente, a compiere il miracolo di alimentare il suo talento di freschezza e nuovi stimoli, a raccontare il presente dal suo personalissimo speaker’s corner, dal quale arrivano parole che sposano prima di tutto la centralità dell’uomo.

Dunque il gran finale di Unica Tour offre anche questa chiave di lettura oltre ad assicurare più di tre ore di bellissime canzoni.
Da “Sotto il segno dei pesci”, a “Roma Capoccia”, “Buona domenica”, “Grazie Roma”, “Sara”, “Bomba o non bomba”, “Giulia”, “Modena” “Roma Roma”: sono solo alcuni dei pezzi entrati a pieno titolo nella storia della canzone italiana che Venditti proporrà in questo imperdibile live.

Scheda Evento

Quando:
Domenica 21 luglio 2013, ore 21.45
Location:
Anfiteatro Camerini - Piazzola sul Brenta (PD)
Artisti:
A cura di:
Vernissage:
Orario:
Ingresso:
Contatto:
Zedlive!
Tel.:
0498644888