Error message

Il file non può essere creato.

Antony Pay - Folco Vichi

Stagione concertistica 2011-2012 - 90^ Stagione di concerti

Antony Pay. clarinetto
e Folco Vichi, pianoforte  

esegue

Johannes Brahms, Sonata in fa min. op.120 n.1 per clarinetto e pianoforte
Allegro appassionato
Andante un poco adagio
Allegretto grazioso
Vivace

Igor Stravinskij, Tre Pezzi per clarinetto solo
Robert Schumann, Phantasiestücke op. 73 per clarinetto e pianoforte
Zart und mit Ausdruck (Dolce e con espressione)
Lebhaft, leicht (Vivace, leggero)
Rasch und mit Feuer (Presto e con fuoco)

Leonard Bernstein. Sonata per clarinetto e pianoforte
Grazioso
Andantino, Vivace e leggiero

John Cage.  per clarinetto e pianoforte
Camille Saint-Saëns, Sonata in mi bem. magg. op. 167 per clarinetto e pianoforte
Allegretto
Allegro animato
Lento
Allegro
John Cage. Sonata per clarinetto solo
Vivace
Lento
Vivace

Claude Debussy. Première Rapsodie per clarinetto e pianoforte

Antony Pay è nato a Londra. Ha studiato alla Royal Academy of Music ed si è laureato in matematica all'Università di Cambridge. E' stato primo clarinetto della Royal Philharmonic Orchestra, della London Sinfonietta (di cui è stato anche membro fondatore) e della Academy of St. Martin-in-the-Fields. Ha fatto parte di numerosi complessi da camera tra cui Hausmusik, Nash Ensemble, Tuckwell Wind Quintet e l'Academy of St. Martin-in-the-Fields Chamber Ensemble, con i quali ha registrato quasi l'intero repertorio da camera con clarinetto.
Antony Pay ha suonato come solista con orchestre quali Royal Philharmonic Orchestra, London Philharmonic Orchestra, Philharmonia Orchestra, London Sinfonietta, Academy of Saint-Martin-in-the-Fields, Rundfunk Sinfonieorchester Berlin, Orchestra RAI di Torino, Stuttgart Symphony Orchestra, San Francisco Symphony, San Diego Symphony, Gulbenkian Orchestra, Academy of Ancient Music e Orchestra of the Age of Enlightenment. Ha collaborato con alcuni tra i maggiori compositori contemporanei, quali Boulez, Stockhausen, Birtwistle, Maxwell Davies, Goehr, Berio e Henze che ha scritto per lui il concerto Miracle of the Rose.
Antony Pay ha inciso i Concerti di Spohr e Mozart per Decca, i Concerti di Weber e Crusell per Virgin Classics ed il Concertino di Berio, con la direzione del compositore, per RCA.
All'attività di solista Antony Pay affianca quella di direttore d'orchestra. Ha diretto l'Academy of St.
Martin-in-the-Fields, London Sinfonietta, Ensemble Modern, Royal Philharmonic Orchestra, Philharmonia Orchestra, City of Birmingham Symphony Orchestra, San Diego Symphony Orchestra, Oslo Philharmonic Orchestra, Vienna Radio Symphony Orchestra, Orchestra of the Age of Enlightenment.
Antony Pay suona spesso il clarinetto antico e le sue registrazioni di Mozart, Weber e Crusell sono state realizzate con strumenti ricostruiti appositamente per lui. Attualmente collabora con l'Orchestra of the Age of Enlightenment e con l'Academy of Ancient Music.
Leonardo Bartelloni é nato a Camaiore (Lu). Si è diplomato con il massimo dei voti, la lode e la menzione d'onore presso l'Istituto Musicale "Luigi Boccherini" di Lucca, sotto la guida di Rossana Bottai. Ha proseguito la sua formazione musicale presso la Scuola di Alto Perfezionamento musicale di Saluzzo,dove dal 1989 al 1994 è stato maestro assistente di pianoforte principale e musica da camera.
Ha vinto numerosi concorsi pianistici Nazionali ed Internazionali sia come solista che in varie formazioni cameristiche, tra i quali "Città di Stresa", la Coppa Pianisti d'Italia di Osimo, il concorso pianistico di Albenga,il concorso pianistico "Muzio Clementi" di Firenze, "Ugo Conta" di Mantova il concorso Internazionale "Vittorio Gui" di Firenze .
Suona sia come solista che in varie formazioni da camera collaborando spesso con musicisti di fama internazionale quali tra cui Uto Ughi, Pierre Amoyal, Massimo Quarta, Mario Ancillotti, Cristiano Rossi e Andrea Griminelli. E' stato invitato presso importanti istituzioni concertistiche e festivals (Società dei Concerti di Milano, Amici della Musica di Firenze, Musica Riva, Festival Pontino, Gstaad Festival) ed ha effettuato numerose tourneé in Francia, Spagna, Austria, Danimarca, Svizzera, Turchia, Stati Uniti, Cile, Argentina e Uruguay, Corea del Sud e Giappone. Nel 2004 ha costituito con Cristiana Nicolini il "Bartelloni Piano Duo" con il quale svolge intensa attività concertistica.
Ha registrato per numerose radio e televisioni sia private che Nazionali ed ha realizzato vari CD. Ha suonato come solista con varie orchestre eseguendo concerti di Mozart e Chopin.
E' Maestro collaboratore di vari seminari e corsi quali Sermoneta, Accademia Musicale Chigiana di Siena. Attualmente è assistente al pianoforte presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.

Scheda Evento

Quando:
Mercoledi 18 gennaio 2012, ore 20:30
Location:
Teatro Palamostre, Piazzale Diacono 21 - UDINE
Contatto:
Associazione Amici della musica