Error message

Il file non può essere creato.

Aurora Ovan - Il mio destino. Clieh. Il potere della terra

Aurora Ovan presenta il suo libro Il mio destino. Clieh. Il potere della terra

Scrittrice a diciassette anni: Aurora Ovan, esordiente friulana nella narrativa fantasy, è la protagonista dell’incontro in programma venerdì 8 marzo 2013 alle 18 alla LEG – Libreria Editrice Goriziana (, Gorizia). La giovane autrice presenterà il suo romanzo "Il mio destino. Clieh. Il potere della terra" (Seneca Edizioni, 2012); a conversare con lei sarà un’altra voce “giovane”, quella del ventiseienne goriziano Enrico Vinti.

Nata a Gemona del Friuli il 5 febbraio 1996, Aurora Ovan è studentessa al Liceo scientifico delle scienze applicate “Malignani” di Udine. Il mio destino è il suo primo romanzo: da amante del fantasy quale si definisce, Aurora Ovan affida alla sua creatività narrativa avventure nelle quali perdersi e concedere ai lettori l’opportunità di abbandonarsi al piacere di un sogno a occhi aperti.

Le vicende narrate nel romanzo ruotano intorno alla figura affascinante della giovane regina Clieh, costretta a occuparsi del suo Regno dopo la morte del padre e l’abbandono della madre. La scrittrice friulana rappresenta un interessante esempio di quel sempre più diffuso e radicato fenomeno di giovani autori che si cimentano con successo nel mondo della scrittura: sono spesso lettori forti di uno specifico genere letterario, del quale sono appassionati fin dall’infanzia, che poi, in virtù di una spiccata predilezione per la scrittura, decidono di affrontare la stesura di un romanzo. E gli esiti, come nel caso di Aurora Ovan, li premiano. L’ingresso libero e aperto a tutti.

Scheda Evento

Quando:
Venerdì 8 marzo 2013, ore 18:00
Location:
LEG Libreria Editrice Goriziana, corso Verdi 67 - GORIZIA
Tel.:
0481-539210