Beady Eye

La stagione del Gran Teatro GEOX, dopo Maroon 5, Momix, Crosby e Nash e molti altri big, si arricchisce di un altro imperdibile evento: il concerto dei Beady Eye, band dell’ex leader degli Oasis Liam Gallagher, che salirà sul palco sabato 8 ottobre.

Partiti lo scorso inverno per un tour che li ha portati in giro per il mondo, facendo tappa a Milano in un Alcatraz completamente esaurito e, nel mese di giugno, a Venezia per l’undicesima edizione dell’Heineken Jammin’ Festival e a Firenze, i Beady Eye sembrano non volersi fermare: il loro tour, che tuttora sta facendo tappa nei principali festiva europei, proseguirà anche dopo l’estate, con diverse date in Giappone e, come appena confermato dalla band, due nuove date in Italia. Il gruppo inglese formato da Liam Gallagher, Gem Archer e Andy Bell porterà on stage i brani del loro album di debutto, “Different Gear, Still Speeding”, uscito lo scorso 28 febbraio e subito approdato ai vertici della classifica inglese degli album più venduti.

Il sound è quello che ha fatto degli Oasis uno dei fenomeni musicali più travolgenti, tanto da dar vita ad un vero e proprio genere identificato dal termine Brit Pop. Rimandi ai beatles, suoni ruvidi che ricordano il punk e melodie facili: un mix che continua a far vendere milioni di dischi. L’assenza di Noel per ora non si nota: sul palco c’è l’energia di sempre ed il suono sempre anzi più essenziale rispetto agli ultimi lavori degli Oasis.

Scheda Evento

Quando:
Sabato 8 ottobre 2011, ore 21:15
Location:
Gran Teatro Geox, Corso Australia, 55 - PADOVA
Contatto:
Zedlive!
Tel.:
0498644888