Error message

Il file non può essere creato.

Franz Ferdinand @ A Perfect Day Festival 2012

A Perfect Day Festival 2012

Franz Ferdinand in concerto

Oltre 3 milioni di copie vendute nel mondo, vincitori di prestigiosi premi quali Mercury Prize e Brit Awards, dopo tre anni di assenza dai palchi italiani, torna la band che ha rivoluzionato il rock inglese portandolo a dominare Dancefloor e classifiche mondiali!

Ci sono band che seguono le mode ed altre che le mode le creano. Tra questi ultimi sono da annoverare i Franz Ferdinand, band che, questo le va assolutamente riconosciuto, è stata in grado di risollevare le sorti di un rock inglese che al momento del loro esordio (2004) era decisamente schiacciato da quello made in USA.
I Franz Ferdinand con la loro verve creativa e comunicativa sono riusciti subito a fare centro! L’incredibile successo planetario con il primo album non ha cambiato il modo di porsi della band, sempre disponibile e gentile con i fans ma soprattutto non ha tolto l’energia che sgorga copiosa dai successivi due lavori del gruppo di Glasgow.
Se con l’esordio omonimo Kapranos & Co. avevano tolto la polvere a dance-floor rock con brani simbolo come Take Me Out e Dark Side Of Matinèe, con i successivi dischi You Could Have It So Much Better e Tonight hanno ribadito il concetto di rock inglese pensato per essere ballato, e chi si reca ad un loro concerto difficilmente potrà semplicemente stare fermo ad ascoltare.
La musica dei Franz Ferdinand è fatta per ballare (soprattutto le ragazze, a detta dello stesso Kapranos). Sarà anche per questo motivo che la band a giugno 2009 ha pubblicato un nuovo album chiamato Blood che altro non è che una versione remixata in versione dub/elettronica dell’ultimo album Tonight. Un disco non completamente nuovo ma una sorta di rivisitazione con cui i Franz Ferdinand mostrano nuovamente come il loro rock sia votato all’ispirazione dance.
È comunque dal vivo che i Franz Ferdinand danno il meglio di sé con esibizioni in cui le loro caratteristiche peculiari emergono prepotentemente: batteria pulsante con ritmi quasi disco, riff di chitarra pungenti, ma soprattutto ritornelli accattivanti che si trasformano nelle arene, come nei club, in veri e propri inni da cantare a squarciagola.
È previsto il quarto album in studio della band, di cui per ora non sono ancora trapelate informazioni. Un’ottima occasione per vedere live la band scozzese più influente degli ultimi dieci anni!

Scheda Evento

Quando:
Sabato 1 settembre 2012, ore 21:00
Location:
Castello Scaligero - Villafranca (VR)
Contatto:
Eventi Srl
Tel.:
0458039156