Genteinattesa - Il Precario e il Professore
con Giuseppe Battiston e Piero Sidoti
Mercoledì 21 dicembre alle ore 20.45 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine prende il via una nuova iniziativa promossa dal Comitato Sport Cultura Solidarietà e ispirata dall'associazione Comunità del Melograno Onlus che fa parte del Comitato.
Nella prima parte della serata è prevista la consegna di riconoscimenti con la prima edizione del premio Melograno d'Argento per il Sociale istituito per riconoscere e valorizzare l'impegno di organizzazioni e persone che con la loro sensibilità, il loro impegno e le buone pratiche, contribuiscono a promuovere la cultura sociale e solidale e direttamente o indirettamente realizzano o sostengono concreti progetti sociali del territorio.
Segue lo spettacolo solidale Genteinattesa con il sottotitolo Il Precario e il Professore, presentato per la prima volta a Udine con due protagonisti friulani d'eccezione come l'attore Giuseppe Battiston e il cantautore Piero Sidoti, vincitore, tra l'altro, dell'edizione 2010 del Premio Tenco.
I proventi della serata saranno interamente devoluti alle associazioni Onlus Uildim, Genitori Scatenati e Comunità del Melograno che operano intensamente nel campo della disabilità.
La serata è sostenuta e patrocinata dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dal Comune di Udine, dal Comitato Sport Cultura Solidarietà.