Error message

Il file non può essere creato.

Giulio d'Anna - Parkin'son

?Operaestate Festival Veneto 2013 

Giulio d'Anna in Parkin'son
 
Padre e figlio D’Anna, come se uscissero da una delle storie di “Vite di uomini non illustri” di Giuseppe Pontiggia, esplorano la loro relazione sul palco: una collezione di eventi personali, drammatici e non, che trovano la propria testimonianza sulle linee della pelle e sulle forme di due corpi legati dal sangue e dalla propria storia. Il Curriculum Vitae degli interpreti s’interseca al movimento creando una partitura che si muove tra teatro e astratto dove la malattia marca limiti da oltrepassare.
 
Il progetto nasce dal desiderio di usare “il limite” come fonte di possibilità e di raccontare le due storie con la scansione cronologica delle vite illustri, puntando all’esaltazione di momenti e fatti che, a un occhio esterno, potrebbero non sembrare degni di nota ma che rendono l’esistenza memorabile.
 
Parkin’son è al tempo stesso un diario e un manifesto, un’”esorcizzazione” del futuro dove  le percezioni di passato, presente e futuro si mescolano attraverso nozioni personali e scientifiche.Uno dei miei primi ricordi da bambino è mio padre che guida in auto e canta “Il mondo”…Giulio D’Anna è laureato in Danza e Coreografia presso l’Università delle arti di Amsterdam (SNDO).
Ha ottenuto diplomi in: Royal Academy of Dancing, certificato insegnanti AID&A per Danza Jazz, Classica e Contemporanea. Accanto alla formazione coreutica ha seguito studi in Naturopatia e Theta Healing. Come coreografo è interessato alla fusione di diversi linguaggi teatrali con “corpi drammatici” alla ricerca di corpi virtuosi NON convenzionali.
Dramma, desiderio e umorismo sono parole chiavi per le sue produzioni. Lavora regolarmente come coreografo indipendente, danzatore, attore fisico e insegnante. Negli ultimi anni i suoi lavori sono stati presentati in Spagna, Italia, Olanda e Germania. Durante il suo terzo e quarto anno universitario è stato selezionato per due anni consecutivi nella vetrina dei nuovi giovani coreografi europei per l’ITs Festival (International Theaterschool Festival). Ricevuto il premio Danza&Danze 2012 come autore emergente, al momento Giulio è impegnato con il tour internazionale di “Parkin’son”, progetto vincitore del Premio Equilibrio 2011 e con la creazione della nuova produzione 2013 “o o o o o o o o” prodotta dalla casa di produzione Dansateliers di Rotterdam, AHK e progetto vincitore del programma collaborAction

Scheda Evento

Quando:
Sabato 20 luglio 2013, ore 21:20
Location:
CSC Garage Nardini - Bassano del Grappa (VI)
Ingresso:
€ 12,00
Contatto:
Biglietteria Operaestate
Tel.:
0424 524214
0424 519811