Olimpia Ferrari - Reflect what you are

Dal 2 luglio al 30 ottobre 2011

Il Mart presenta Reflect what you are, una serie di lavori recenti dell’artista romana Olimpia Ferrari.
Concepiti per parlare di un mondo in cui “la linea di distinzione tra i soggetti non è facile da tracciare”, i lavori di Olimpia Ferrari riportano al Mart l’arte contemporanea italiana, dopo le personali di Alessandro Roma e Olivo Barbieri. A cura di Walter Guadagnini, la mostra si svolgerà dal 2 luglio al 30 ottobre 2011 negli spazi della Project Room del Mart di Rovereto.

Nelle immagini di Ferrari si vedono strati sovrapposti, in cui volti umani si mescolano tra di loro. Una riflessione sulla labilità delle identità personali, nata da un’osservazione del riflesso del viso dell’artista sullo schermo acceso di un televisore. “I miei non sonoritratti o auto-ritratti – dice l’artista –ma nemmeno stereotipi; piuttosto sono momenti di con-fusione e di ricerca emotiva.”

Olimpia Ferrari (Roma, 1980) vive e lavora a New York. Ha conseguito il Master of Fine Arts in Advanced Photographic Studies alla Bard University-ICP.
Dal 2008 ha esposto i suoi lavori in numerose collettive a Roma e a New York, per poi presentare la personale “Serenity”, alla Henry Gregg Gallery, nel 2009. Il lavoro svolto come tesi per il Master alla Bard University-ICP è stato esposto come mostra personale nel 2011 con il titolo “Modus Operandi”
 

 

Scheda Evento

Location:
Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, corso Bettini 43 - Rovereto (TN)
Tel.:
0464438887