Error message

Il file non può essere creato.

A scatola chiusa

Scenario in Villa 2011

Venerdì 10 giugno 2011, ore 21.15

A scatola chiusa

Compagnia Arte Povera

 In caso di maltempo l'allestimento si sposta nel nuovo Palasport di Brugnera, presso gli impianti sportivi di via Del Mas

Sarà il ritmo travolgente del vaudeville il protagonista del secondo appuntamento di “Scenario in Villa”, il segmento della rassegna estiva promossa dal Piccolo Teatro Città di Sacile che ha per splendida cornice il parco di Villa Varda di Brugnera. Il teatro brillante di Feydeau sarà di scena venerdì 10 giugno con un gruppo vero “specialista” del genere, la Compagnia Arte Povera di Mogliano Veneto, che presenterà la sua ultimissima produzione dal titolo A scatola chiusa, precisa traduzione della colorita espressione francese “chat en poche” ovvero “il gatto in tasca”.

La trama, in perfetta atmosfera “belle-époque”, ruota attorno alla messa in scena di una pièce scritta dalla figlia di monsieur Pacarel, simpatico borghese ricco, ma incolto, che vorrebbe darla nientemeno che all'Opéra di Parigi. Per riuscire nell'impresa intende scritturare il più famoso tenore in circolazione, ambito dallo stesso teatro, per proporre quindi uno scambio. Ma comprare “a scatola chiusa”, soprattutto fidandosi del primo giovanotto che si bussa alla porta, porterà ad imprevisti ed esilaranti sviluppi.

Scheda Evento

Location:
Parco di Villa Varda, via Villa Varda Brugnera
Contatto:
Piccolo Teatro Città di Sacile
Tel.:
366-3214668