Stephan Guillais

Esclusivista per l’Italia, la Galleria Il Melone Arte Contemporanea fin dalla sua apertura (2006) ha ospitato le opere di questo giovane artista emergente, poliglotta, di origine franco-tedesca, che, da molti anni, vive e lavora a Barcellona (Spagna).

In questo periodo il curriculum di Stephan Guillais si è arricchito di molte mostre internazionali, fra cui a Barcellona, Berlino, Brema, Dortmund e Dusseldorf, ottenendo successo di pubblico e critica. In questa nuova mostra personale (dopo quella del 2009) Il Melone presenterà una trentina di opere inedite dell’artista, caratterizzate dalla tecnica che gli è peculiare: Stephan Guillais stende diversi strati di colore e, poi, vi pratica delle incisioni e dei graffi utilizzando arnesi dallo stesso costruiti. Protagonisti indiscussi delle opere sono l’uomo e la donna colti nei momenti che diventano sempre più rari di manifestazione dei propri sentimenti.

La profondità con la quale Stephan Guillais esprime i diversi stati d’animo dei suoi personaggi nel nostro tempo costringe l’osservatore ad ottenere una riflessione altrettanto profonda sul suo modo di “essere”.

Scheda Evento

Quando:
Dal 5 novembre 2011 al 7 gennaio 2012
Location:
Galleria il Melone, Via Oberdan 25 - ROVIGO
Tel.:
+39042530811