Error message

Il file non può essere creato.

Sveva Casati Modignani - Mister Gregory @ Incontri con l'autore e con il vino 2011

Incontri con l'autore e con il vino 2011

Sveva Casati Modignani presenta Mister Gregory

Agli "Incontri con l'autore e con il vino" giovedì 21 luglio ore 18.30 al Tenda bar di Lignano Pineta la scrittrice Sveva Casati Modignani presenta "Mister Gregory" Sperling & Kupfer editore Giovedì 21 luglio alle ore 18.30 presso il Tenda bar di Lignano Pineta la scrittrice ed autrice di best seller con all'attivo oltre 8.000.000 di libri venduti, presenterà il libro "Mister Gregory" Sperling & Kupfer editore. Un gradito ritorno, quello della Sveva, già ospite per diverse volte della rassegna lignanese.

"Gregorio Caccialupi tira le somme della sua lunga, intensa vita. I primi ricordi risalgono agli anni Trenta e sono legati al Polesine, la terra della sua infanzia, segnata da miseria, malattie, fatica. La tubercolosi che colpisce Isola - la madre, bellissima ma in qualche modo estranea all'aspra realtà di quei luioghi - imprime una brusca svolta al suo desino. E' adolescente quando decide di laciare il suo paese sul delta del Po per andare in America in cerca di fortuna. Determinato e intraprendente, diventa uomo collezionando successi, sconfintte e una serie di donne che cercano invano di conquistare il suo cuore: Florencia, il primo amore, Nostaglia, la moglie, Erminia, l'ultima passione. Nel frattempo per tutti lui si è trasforamto in Mister Gregory: ricco proprietario di una catena di grandi alberghi italiani, è un personaggio influente, e temuto. Finchè un giorno, per colpa di un investimento sbagliato, perde tuitto il suo patrimonio. Il sipario sembra chiudersi su un tramonto malinconico. Invece, acade qualcosa - un incontro inaspettato, una soprendente rivelazione - e Mister Gregory, ormai anziano, riacciuffa le redini della propria vita per andare incontro ad una nuova avvenutra." così l'autrice sull'ultima di copertina.

A presentare l'autore sarà come sempre lo scrittore, giornalista e critico Alberto Garlini. Per la parte enologica della serata, Giovanni Munisso e Fabrizio Filippi dell'azienda vitivinicola Casali Aurelia di Castions di Strada del Consorzio Tutela dei Vini D.O.C. Annia racconteranno al pubblico i segreti dell'azienda vitivinicola e del Friulano vendemmia 2010 in degustazione al termine dell' appuntamento. A seguire le dediche dell'autrice e la cena al ristorante Al Cason sul fiume Tagliamento a Lignano Riviera; sono a disposizione trenta posti per assaporare piatti di pesce abbinati ad altri vini dell'azienda vitivinicola Casali Aurelia.

Scheda Evento

Quando:
Giovedì 21 luglio 2011, ore 18.30
Location:
Tenda bar, Piazza Marcello D’Olivo, Lignano Pineta - Lignano Sabbiadoro (UD)
Contatto:
Associazione Culturale “Lignano nel terzo millennio”
Tel.:
0431 422143