Ulisse il viaggiatore riluttante

Estate in Città 2013

Martedì 2 luglio 2013

Il programma

ore 18:00

Biblioteca Civica, saletta Teresina Degan

Il viaggio nella letteratura, Ulisse il viaggiatore riluttante a cura Gianantonio Collaoni

ore 20:00

Loggia Municipale: Nordic walking

 
Sarà una giornata per chi ama camminare con il corpo e con la mente il 2 luglio per l’Estate in Città del Comune di Pordenone.
Alle 18, infatti, in Biblioteca Civica (saletta Degan) il ciclo di incontri sul tema del viaggio nelle letteratura, si aprirà con la figura di Ulisse, viaggiatore per eccellenza, che, attraversando ogni sorta di prove, grazie alla sua astuta intelligenza, riesce a ritornare sano e salvo in patria, recuperando il regno e riannodando gli affetti della famiglia.
Il relatore, Giannatonio Collaoni (già docente al Liceo Classico Leopardi ,  Assessore alla Cultura del Comune di Pordenone nella precedente amministrazione, attualmente Consigliere comunale), condurrà alla scoperta di quello che è stato un modello per i secoli a venire, partendo da un’analisi dell'Odissea, testo fondamentale nella storia della cultura occidentale.
Alle 20 gli operatori della polisportiva Villanova, accoglieranno sotto la Loggia Municipale, tutti quelli che vorranno scoprire angoli della città attraverso il nordic walking, disciplina benefica e adatta a tutti.

Scheda Evento

Quando:
Martedì 2 luglio 2013, ore 18:00
Location:
Biblioteca Civica - PORDENONE
Contatto:
Tel.:
e-mail: