Error message

Il file non può essere creato.

Una testa piena di farfalle

Una testa piena di farfalle
Spettacolo diversamente comico
di e con Vasco Mirandola
elementi scenici di Marisa Merlin
luci di Paolo Tizianel
costume suggerito da Claudia Fabris
collaborazione musicale di Alberto Polese, Giorgio Gobbo, Sergio Marchesini
testi di Raffaello Baldini, Ugo Cornia, Paolo Nori, Daniele Benati, Ermanno Cavazzoni, Cesare Zavattini, Vasco Mirandola

Fuori scena: Domenica 6 aprile, al termine dello spettacolo, aperitivo con l'attore: Vasco Mirandola racconta dello spettacolo e presenta il suo ultimo libro: Carpe diem, trote gnam. Marisa Merlin, autrice delle sculture in scena, ci racconterà del suo lavoro di artista.

Un signore stralunato si lascia andare a sfoghi umorali, medita sulla vita, l'amore, la morte, l'aldilà, l'aldiquà. Ma il senso si prende gioco di lui, si nasconde, le parole si staccano dalle cose, si perdono, i  ragionamenti vanno alla stessa velocità delle sinapsi che fioccano nel cervello, un mezzo secondo dopo non ci sono più...
Un uomo comune diverso dagli altri, che si esprime con un linguaggio pieno di scontri e si addentra via via nel registro della stramberia in una dimensione surreale, metaforica, piena di stravaganza e lunaticità.
Un monologo in equilibrio tra comicità e nevrosi, uno strampalato fantasticare che sfiora i confini del surreale con ramate di poesia, in un turbinio che lascia a terra e nell'aria briciole di umanità.
Un omaggio a quegli scrittori emiliani che con ironia, sana follia, e poetica visionarietà sanno cogliere lo storto, l'assurdo negli sfarfallamenti della quotidianità.

Le installazioni di Marisa Merlin restituiscono un mondo reinventato, scarti di plastica che diventano nuvole, globi spinosi, ombre-persone, oggetti di presunta quotidianità, come a sottolineare la capacità di affermare sempre e comunque un riscatto dell'immaginario.

 

Scheda Evento

Quando:
Sabato 5 maggio 2012,ore 21:00 e domenica 6 maggio 2012, ore 18:00
Location:
Teatro della Murata - Mestre (VE)
Tel.:
041 989879