Error message

Il file non può essere creato.

Formazione individuale per un innovation manager per Metalword:

Corsi
UDINE - Il 27 marzo sarà l’ultimo giorno utile per iscriversi per iscriversi alle selezioni del corso un manager dell’innovazione per Metalworld, un progetto di formazione individuale che consentirà ad un brillante laureato preferibilmente in ingegneria meccanica o gestionale di ottenere un contratto di assunzione di almeno 3 anni presso Metalworld con l’obiettivo di innovare la produzione di utensili industriali.
Metalword è un’azienda metalmeccanica ad altissima tecnologia, che opera sul mercato da 27 anni con sede all’interno del distretto della sedia di Manzano e che produce utensili per la lavorazione del legno, per materie plastiche e leghe leggere. MetalWorld è molto conosciuta anche all’estero, tanto che il 50 % della produzione è esportato. Metal World ha compiuto un balzo significativo nell’espansione delle vendite sul mercato dopo che nel 1980 ha iniziato la produzione di utensili con diamante policristallino, consapevole che l’evoluzione tecnica degli utensili è strettamente collegata alle innovazioni apportate negli ultimi anni alle macchine per la lavorazione del legno.

Con l’obiettivo di ottimizzare gli impianti della produzione e sviluppare al massimo e in modo efficiente ed innovativo, l’utilizzo delle macchine e degli utensili per uno sviluppo, Metal World è alla ricerca di un/una laureato/a preferibilmente in ingegneria meccanica che sarà inserito nella produzione alle dirette dipendenze della direzione con specifici compiti di analisi dell’efficienza e dell’innovazione della produzione stessa.

Il laureato si troverà a sviluppare competenze di gestione e coordinamento della produzione e di gruppi di lavoro ed avrà dirette relazioni con i vertici aziendali ai quali riferisce dell’andamento del progetto e la sperimentazione. Interagirà con altri responsabili di area (amministrativa e gestione delle risorse umane, area approvvigionamenti-logistica, area progettazione, area vendite).

La frequenza di almeno l’85% delle ore previste, certificata sull’apposito registro di presenza, dà diritto al percepimento dell’indennità oraria così suddivisa: per il periodo del project work l’allievo percepisce di un’indennità oraria di euro 1,81 per ogni ora di frequenza per il periodo della work experience l’allievo percepisce una borsa di studio mensile pari a euro 650,00 qualora abbia frequentato per tutte le ore previste. L’erogazione dell’indennità e della borsa di studio all’allievo avviene in almeno due soluzioni.

Info: l.daffara@enaip.fvg.it