Goran Bregovic & Wedding and Funeral Orchestra al Gran Teatro di Padova

E20
Venerdì 11 febbraio come anteprima dello Sherwood Festival 2011

PADOVA - In attesa dello Sherwood Festival 2011 gli organizzatori della kermesse musicale padovana presentano Goran Bregovic, icona della musica balcanica, il compositore folk rock contemporaneo più conosciuto al mondo, in concerto a Padova, insieme alla sua Wedding and Funerals band.

Gli organizzatori di Sherwood Festival, tra i maggiori e più riconosciuti appuntamenti musicali e culturali estivi del Nord Est, hanno annunciato la data del prossimo festival 2011: per un intero mese, dal 16 giugno al 17 luglio, il Park Nord dello Stadio Euganeo di Padova diventerà palcoscenico per big della musica italiana e internazionale, emergenti band locali, oltre a tutta una serie di iniziative artistiche e culturali.
Grazie al concerto - previsto per l’11 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova - del grande musicista balcanico Goran Bregovic, per il primo anno con così largo anticipo, comincia il conto alla rovescia per Sherwood, l’unico festival italiano indipendente a figurare ormai tra i maggiori appuntamenti estivi della penisola.
Le precedenti edizioni hanno visto on stage artisti della portata di Prodigy, Gogol Bordello e lo stesso Bregovic, nota presenza sul palco del festival padovano.
Proprio per questo si è scelto il suo concerto per il count down che ci separa da Sherwood.

Radicata nella tradizione popolare, la musica di Bregovic spazia tra la sinfonia e le sonorità elettroniche, combinando elementi vecchi e nuovi con infinita delicatezza e un velo di nostalgia. Venerdì 11 febbraio, Goran Bregovic approderà sul palco del Grand Teatro Geox di Padova, accompagnato dalla sua Wedding and Funerals Band. Il tour di Bregovic, Alkohol, prende il nome dall’ultima fatica discografica del compositore balcanico, “Alkohol: Rakija e Champagne”, uscito all’inizio del 2009 e incentrato sue due nuclei principali, due modi diversi di godersi la vita: il primo, Rakija, trae il titolo dalla bevanda alcolica nazionale serba ed è stato registrato dal vivo
nella cittadina di Guca (Serbia) nell’estate 2007, in occasione del locale festival all’insegna di musica, carne alla griglia e alcool. Il secondo, Champagne, è un momento musicale più raffinato, all’insegna di bevande alcoliche decisamente meno forti.

Venerdì 11 febbraio 2011, ore 21:00

Gran Teatro Geox, Corso Australia area Ex Foro Boario - PADOVA

Goran Bregovic & Wedding and Funeral Orchestra

 Evento organizzato in collaborazione tra ZED! e Radio Sherwood.

Biglietti:  posto In Piedi € 20,00 + prev. ,tribuna Numerata € 30,00 + prev.

Info: Zedlive!

Tel.0498644888

info@zedlive.com

www.zedlive.com

www.sherwood.it