Domenica 13 febbraio 2011, ore 16:30
Nato dalla fantasia e dall’esperienza di un team di professionisti del settore, ecco per la prima volta in Italia il musical “Il Libro della Giungla”, la storia di Mowgli il cucciolo d’uomo e della giungla indiana che lo adotta e lo protegge.
Proprio come in un family musical di Broadway le musiche spaziano dalla melodia stile Bollywood alla samba brasiliana, dall’hip hop alla marcia militare, dal can can alla canzone struggente. Scatenati i balletti della coreografa Gillian Bruce (sue le coreografie dei campioni d’incassi “Peter Pan” e “High School musical”).
Dopo le anteprirme dello scorso anno la tourneè 2010-2011 toccherà i teatri e i palazzetti più importanti del nostro Paese.
Il Libro della Giungla è liberamente tratto dai libri della giungla di R. Kipling, ma con invenzioni che assicurano ritmo e novità allo spettacolo.Nella giungla si muovono animali di ogni tipo con pupazzi che divertono e incantano: un esercito di elefanti, pappagalli di 3 metri, serpenti con occhi luminosi, scimmie come ballerine di Las Vegas e poi lupi, tigri, pantere.
Il cast è capitanato da un grande Mowgli interpretato da Heron Borelli protagonista del pluripremiato “Notre Dame” di Cocciante nonché compagno di scena di Massimo Ranieri nel musical “Hollywood” e da 12 performer che ricoprono tutti i personaggi classici come Bagheera, Baloo, Re Banana, il Colonnello Hatley, Shere Khan, Akela, Kaa e anche i personaggi nuovi come la Signora delle Risposte o l’Albero che parla.
Caso unico in Italia contemporaneamente al Tour nei teatri verrà messo in distribuzione anche nelle librerie e nelle edicole, il libro che racconta la storia versione musical dello spettacolo ed al quale è allegato anche il cd con le canzoni.
Uno spettacolo per tutta la famiglia che sta divertendo e incantando migliaia di persone che hanno voluto sognare di immergersi nella giungla e, come dice lo slogan del musical, “sentire gli animali cantare”.