Error message

Il file non può essere creato.

Il magistrato antimafia Nicola Gratteri al Lab di Gemona del Friuli

InConTri

Gemona del Friuli (UD) - Lunedì 2 agosto, a Gemona, dalle ore 18.30 presso il Collegio degli Stimmatini, per il Laboratorio internazionale della Comunicazione, il magistrato Nicola Gratteri, da sempre in prima linea sul fronte della lotta alla criminalità organizzata in Italia, sarà protagonista di un incontro aperto al pubblico moderato dal giornalista Gianpaolo Carbonetto.

Al centro dell’intervento, il tema “La Malapianta. Viaggio nell’organizzazione criminale più potente del mondo”. E cioè la ‘Ndrangheta, che ha radici in Calabria, ma anche capillari diramazioni in tutt’Italia (Nordest compreso) e in tutto il mondo.
Gratteri, attualmente uno dei magistrati più conosciuti della DDA, vive sotto scorta dall'aprile del 1989. Il 21 giugno 2005, il ROS dei Carabinieri ha scoperto nella piana di Gioia Tauro un arsenale di armi pronto per un attentato di cui era l’obiettivo. Il magistrato continua ad avere un ruolo di spicco nelle azioni che anche nei giorni scorsi lo Stato ha portato a termine contro l’organizzazione criminale. Esperto di fama, è autore di diverse importanti pubblicazioni sul tema. 

Laboratorio internazionale della Comunicazione 2010

Lunedì 2 agosto 2010, ore 18.30

Collegio degli Stimmatini - Gemona del Friuli (UD)

Incontro con il magistrato Nicola Gratteri

Modera Gianpaolo Carbonetto

Info: tel. 0432 971699
www.labonline.it