Error message

Il file non può essere creato.

Il Pigmalione di G. B. Shaw apre il 2011 della rassegna Scenario al Teatro Ruffo di Sacile

Foyer

Sacile (PN) - Sarà la commedia di G.B. Shaw Pigmalione a calcare per prima il palcoscenico del teatro Ruffo di Sacile venerdì 21 gennaio in apertura della rassegna Scenario 2010/11.

Giunto alla sua 13^ edizione, Scenario propone una formula che negli anni ha sempre registrato novità di proposte ed appuntamenti culturali che vanno a comporre un programma vario ed accattivante per il pubblico che ama frequentare il mondo del teatro, declinato nelle sue diverse forme: dagli spettacoli serali in abbonamento con le migliori produzioni amatoriali del Triveneto agli allestimenti per ragazzi agli incontri dedicati a formazione, cultura e curiosità che coniugano spesso l'arte scenica con altre suggestioni culturali, come letteratura, cinema, musica.
Alla Compagnia La Bautta-Fulvio Saoner di Venezia l'onore dunque di inaugurare il programma con un allestimento nuovo ed elegante, come si addice alla brillantissima pièce di Shaw, nota anche nella sua successiva versione cinematografica e musicale dal titolo My fair lady.
Prendendo spunto dal mito di Pigmalione, innamorato di una statua da lui stesso plasmata, questa briosa commedia di costume mette al centro della vicenda Eliza Doolittle, una povera e sguaiata fioraia che lavora nel mercato londinese di Covent Garden. In una sera di pioggia, il caso le fa incrociare il professor Henry Higgins, eccentrico e brillante docente di fonetica il quale, per una scommessa con l'amico e collega colonnello Pickering, è persuaso di poter trasformare Eliza in una Duchessa semplicemente insegnandole a parlare ed atteggiarsi come tale. Inutile dire che le conseguenze di questa metamorfosi saranno imprevedibili, soprattutto nel momento in cui esigenze di cuore e di “bon ton” finiranno per intrecciarsi.

Scenario 2010/11

Venerdì 21 gennaio 2011, ore 21:00

Teatro Ruffo - Sacile (PN)

Pigmalione

di G. B. Shaw

regia di Adriana Saoner Mainardi e Alberto Cucca

Compagnia La Bautta-Fulvio Saoner

Biglietti: interi € 8, ridotti € 6

Info: Piccolo Teatro

tel. 366 3214668

www.piccoloteatro-sacile.org