Error message

Il file non può essere creato.

Il soprano Emma Kirby domenica 29 aprile all’Arrigoni di San Vito al Tagliamento

Classica

San Vito al Tagliamento  (PN) – Proseguono gli appuntamenti nell’ambito della rassegna San Vito Musica 2007. Domenica 29 aprile (ore 20.45) si esibirà sul palco del Teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento il soprano Emma Kirby, considerata dalla critica specializzata come una delle voci barocche più affascinanti degli ultimi trent’anni.

La Kirby sarà in Friuli per tenere un seminario sul madrigale italiano con particolare riguardo verso l’Ottavo libro dei madrigali guerrieri e amorosi di Claudio Monteverdi.
Quello di domenica 29 sarà il concerto finale, che si articolerà con l’avvicendarsi sul palco dei vari gruppi che presenteranno, alternandosi, i risultati dei tre giorni di studio, affiancati nell’esecuzione dall’Ensemble L’Aura Soave di Cremona su strumenti antichi, dal Coro del Friuli Venezia Giulia e dall’inimitabile voce della Kirby.

La sua intensa attività concertistica la porta a visitare molte parti del mondo e a comparire con un sempre più crescente numero di orchestre e gruppi cameristici, quali la Academy of Ancient Music, London Baroque, Orchestra of the Age of the Enlightenment, il Friburger Barockorchestre. La sua discografia supera ormai ampiamente i 100 titoli. Fra le incisioni più recenti ci sono le arie d’opera di Vivaldi, le arie d’opera di Haendel, Arie antiche in duo con Antony Rooley ed un disco in cui è accompagnata da Lars Ulrick Mortensen, dedicato ai songs di Maurice Green.

L’intelligenza incisiva, oltre alla voce di rara bellezza ed alla brillante musicalità che caratterizzano le sue esecuzioni, rendono l’ascolto di Emma Kirby un’esperienza indimenticabile. Ingresso: intero 10 euro, ridotto 6 euro

Info: Ufficio Cultura San Vito al Tagliamento
Tel. 0434/833295
e-mail: ufficiocultura.sanvito@virgilio.it