Sacile (PN) - Il Teatro Zancanaro di Sacile ospita martedì 7 dicembre per Il Volo del Jazz 2010 un’altra data unica per l’Italia, questa volta con un eccezionale pianista, il giovane Martin Tingvall che, accompagnato dal cubano Omar Rodriguez Calvo al contrabbasso e dal tedesco Jürgen Spiegel alla batteria, si sta facendo conoscere a livello internazionale in quello che al momento viene identificato come il miglior gruppo jazz emergente della scena jazz nordica.
A Sacile, Tingvall Trio presenta Vattensaga (saga dell’acqua), album che racchiude 13 momenti ispirati dal soggiorno del pianista nel sud della Svezia, vicino al mare e ai laghi, tredici brani che ruotano intorno al potere, al fascino e alla magia dell’acqua. Il disco in questione è stato registrato in Friuli, negli studi dell’Artesuono Recording Studio di Stefano Amerio. Sabato 11 dicembre la kermesse organizzata dal Cirolo Controtempo ospiterà il concerto-evento del batterista e percussionista franco-ivoriano Manu Katché
Sacile - Il Volo del Jazz 2010
Martedì 7 dicembre 2010, ore 21:00
Teatro Zancanaro - Sacile (PN)
Tingvall Trio
Martin Tingvall: pianoforte
Omar Rodriguez Calvo: contrabbasso
Jürgen Spiegel: batteria
Biglietti: posti numerati: interi Euro 15,00, ridotti: Euro 13,00. Le prevendite sono già disponibili nel Circuito Box Office (www.boxofficeitalia.com), al Music Box di via Garibaldi 83, Sacile (0434 72 693) e su www.boxol.it. E' anche possibile prenotare via mail a info@controtempo.org, indicando nome, cognome, concerto e numero biglietti, per ritirarli alla sede dell’evento il giorno stesso, entro mezz’ora prima dell’inizio del concerto.
Info: Circolo Controtempo
tel. 3474421717/3484619457