Error message

Il file non può essere creato.

Il Volo del Jazz 2010: Nils Landgren Funk Unit allo Zancanaro di Sacile

E20
A tutto funk con la band dell’uomo dal trombone rosso

Sacile (PN) - Il Volo del Jazz 2010 ospita sabato 20 novembre al Teatro Zancanaro di Sacile la Nils Landgren Funk Unit, band capitanata da Nils Landgren, l’uomo dal trombone rosso, che in duo con Esbjorn Svensson ha contribuito a elevare la musica popolare svedese a livelli molto alti.

Nell'occasione farà risuonare anche la propria voce, accompagnato da Magnum Coltrane Price (basso, voce), Robert Ikiz (batteria), Magnus Lindgren e Jonas Wall (sax, flauto), Sebastian Studnitzky (tastiere, tromba) e Andy Pfeiler (chitarra).      

Da una decina d’anni Nils Landgren è uno dei jazzisti più acclamati della Svezia, e con la sua vigorosa Funk Unit si è reso protagonista di una serie di cd di successo. Da Stoccolma a Pechino, i suoi concerti sono stati accolti da acclamazioni entusiastiche.
Classe 1956, Landgren comincia con la batteria all’età di sei anni, prima di scoprire il trombone a 13. Lo studia a livello classico, fino al 1978, anno in cui muoverà i propri orizzonti verso l’improvvisazione. All’inizio degli anni ’80 è in tour con i Blue Swede, numero 1 di sold out nelle classifiche statunitensi, mentre Thad Jones lo invita nelle propria band, per prendere il posto di primo trombone. Da allora, Nils Landgren viene coinvolto in tanti stili, dal jazz al rock, al Soul al Hip Hop, alle Big Band, registrando oltre 500 album, al fianco degli ABBA, The Crusaders, Eddie Harris, Bernard Perdie, Wyclef Jean e Herbie Hancock.
Nominato direttore artistico al JazzFest di Berlino, fino al 2011, per ogni vendita del recente disco “Funk for Life” (ACT), un euro va al Funk Unit - Médecins Sans Frontières per Kibera Nairobi.

Al Volo del Jazz 2010 continua l'iniziativa promossa dal Circolo Controtempo, a sostegno della Biblioteca Civica di Sacile:  Vola Il Libro, questo il suo nome, che regala un libro alla Biblioteca, sulla base di una lista consultabile in Teatro o nelle tre librerie della città.
    
Sacile - Il Volo del Jazz 2010

Sabato 20 novembre 2010, ore 21:00

Teatro Zancanaro - Sacile (PN)

Nils Landgren Funk Unit in concerto

Nils Landgren: trombone, voce

Magnum Coltrane Price: basso, voce

Robert Ikiz: batteria

Magnus Lindgren e Jonas Wall: sax, flauto

Sebastian Studnitzky: tastiere, tromba

Andy Pfeiler: chitarra      

Biglietti: posti numerati: interi Euro 15,00, ridotti: Euro 13,00. Le prevendite sono già disponibili nel Circuito Box Office (www.boxofficeitalia.com), al Music Box di via Garibaldi 83, Sacile (0434 72 693) e su www.boxol.it. E' anche possibile prenotare via mail a info@controtempo.org, indicando nome, cognome, concerto e numero biglietti, per ritirarli alla sede dell’evento il giorno stesso, entro mezz’ora prima dell’inizio del concerto.

Info: Circolo Controtempo

tel. 3474421717/3484619457

www.controtempo.org