Error message

Il file non può essere creato.

Il Volo del Jazz: Manu Katché chiude l'edizione 2010 al Teatro Zancanaro di Sacile

Jazz Vibes

Sacile (PN) - Sabato 11 dicembre al Teatro Zancanaro la performance del raffinato batterista e percussionista franco-ivoriano Manu Katché chiude Il Volo del Jazz 2010. Il geniale performer, che ha fatto del trait d’union tra le radici africane e gli studi in Conservatorio il suo punto di forza, presenterà a Sacile il suo nuovo disco Third Round.

La mia musica - spiega Katché - offre all’ascoltatore un’atmosfera o una sensazione. I musicisti non sono vincolati dalle note, le devono usare solamente come guida.

Manu Katché è stato lungamente al fianco di Peter Gabriel, Sting, Dire Straits, Youssou n’Dour e Jan Garbarek. Ha registrato le parti di batteria negli album Non calpestare i fiori nel deserto (1995) di Pino Daniele e Oltre (1990) di Claudio Baglioni. Il suo stile batteristico si distingue per un uso particolarmente ricco dei piatti splash, i quali spesso Katché usa in sequenza di sedicesimi o trentaduesimi con particolare gusto e sapienza.
Con Manu ci saranno: al pianoforte, Alfio Origlio, al basso elettrico Laurent Vernerey e Tore Brunborg al sax

Sacile - Il Volo del Jazz 2010

Sabato 11 dicembre 2010, ore 21:00

Teatro Zancanaro - Sacile (PN)

Manu Katché: percussioni e batteria

Alfio Origlio: pianoforte

Laurent Vernerey: basso elettrico

Tore Brunborg: sax

 

Biglietti: posti numerati: interi Euro 15,00, ridotti: Euro 13,00. Le prevendite sono già disponibili nel Circuito Box Office (www.boxofficeitalia.com), al Music Box di via Garibaldi 83, Sacile (0434 72 693) e su www.boxol.it. E' anche possibile prenotare via mail a info@controtempo.org, indicando nome, cognome, concerto e numero biglietti, per ritirarli alla sede dell’evento il giorno stesso, entro mezz’ora prima dell’inizio del concerto.

Info: Circolo Controtempo

tel. 3474421717/3484619457

www.controtempo.org