Error message

Il file non può essere creato.

Imagine all the people: teatro, danza e graphic-novel a Mogliano Veneto

Rassegne
[img_assist|nid=22321|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]Mogliano Veneto (TV) - Inizia lunedì 3 agosto con il laboratorio di danza urbana della compagnia Arearea, Imagine all the people, l’originale e inedito evento urbano di teatro, danza e illustrazione che dal 3 al 9 trasformerà il quartiere Mazzocco-Torni di Mogliano in un palcoscenico a cielo aperto, proponendo per la prima volta laboratori e performances per i residenti di tutte le età.
Dal 3 al 7 agosto tutti i residenti nel quartiere Mazzocco con più di 16 anni, e tutti coloro che vogliono provare un’esperienza fisica nuova, insolita e divertente, potranno prendere parte al laboratorio di danza condotto da Marta Bevilacqua e Valentina Saggin dalla compagnia Arearea, tutti i giorni dalle ore 17.30 alle 20.30 presso Oratorio di Mazzocco in via Torni.
I più piccini invece il 6, 7, 8 dalle ore 17.00 alle 20.00 e il 9 agosto dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 potranno divertirsi con CorpogiochiI®Tweens–Off il laboratorio condotto da Monica Francia in cui la semplice dimensione fisica del movimento si intreccia con quella ludica del gioco e con quella affettiva della personalità. Entrambi i laboratori prevedono a conclusione una performance finale aperta al pubblico in cui i cittadini stessi saranno i protagonisti della scena.
Altra occasione laboratoriale, imperdibile per tutti coloro che vorranno cimentarsi con la creatività a base di carta e matita, sarà quella con il noto illustratore Davide Reviati che venerdì 7 agosto dalle 17.00 alle 20.00 condurrà un workshop di illustrazione e graphic-novel.
Oltre ai laboratori non mancheranno gli appuntamenti di rilievo: venerdì 7 agosto alle ore 21.00 presso il Parco ai Pini Davide Reviati presenterà il suo ultimo libro Morti di sonno, graphic-novel appena pubblicata da Coconino Press che ha già raccolto entusiastici consensi della stampa specializzata. Presentato da Andrea Plazzi, l’incontro sarà arricchito da uno slide show delle tavole di Reviati e da un’indedita performance teatrale di Elena Bucci.
Sabato 8 agosto alle ore 21.00, l’argine Fossastorta di via Torni diventerà il palcoscenico naturale di Memorie d’acqua, evento performativo della compagnia di danza Arearea del coreografo Roberto Cocconi, allievo di Carolyn Carlson e già fondatore del gruppo Sosta Palmizi.
Chiuderà infine la rassegna domenica 9 agosto alle ore 21.00 Autobiografie di ignoti, spettacolo di Elena Bucci - attrice e autrice che ha fatto parte del “nucleo storico” del Teatro di Leo de Berardinis, e ha lavorato con registi come Mario Martone e Cesare Ronconi - con l’accompagnamento al pianoforte di Dimitri Sillato.
Imagine all the people è un evento unico che coinvolge i cittadini a partire dai luoghi del loro vivere quotidiano e della loro aggregazione sociale, fondamentali per acquisire un valore comunitario e per condividere un percorso culturale e identitario. In sintonia con lo spirito dell’iniziativa, nei giorni 7, 8 e 9 agosto il Ristorante Bisiolo (via Ronzinella 238/c tel 0415902528) e la Churrascaria Amazonas (via Machiavelli 2/3, tel 339. 4189513) propongono menù a prezzi speciali per tutti coloro che vi aderiscono (info tel 347. 3218877).
Imagine all the people fa parte del network RetEventi 2009 della Provincia di Treviso ed è sostenuta da Bio è…La Bottega del biologico e Mattiello Arredamenti.

Il festival è promosso dall’associazione Asd Pi Greco Sporting Club con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto e ideato da Echidna/paesaggio culturale.

[img_assist|nid=22322|title=|desc=|link=none|align=left|width=472|height=640]RetEventi 2009

Dal 3 al 9 agosto 2009

Quartiere mazzocco-torni - Mogliano Veneto (TV)

Imagine All The People
teatro,danza,graphic-novel

Il programma

3, 4, 5, 6, 7 agosto, dalle ore 17.30 alle 20.30

Oratorio di Mazzocco, via Torni

Arearea Laboratorio fisico e di danza

condotto da Marta Bevilacqua e Valentina Saggin

per tutte le persone maggiori di 16 anni

6, 7, 8 agosto, dalle ore 17.00 alle 20.00

9 agosto, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00

Oratorio di Mazzocco, Parco ai Pini, via Rossini

Corpogiochi®Tweens–Off

Laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni

condotto da Monica Francia – Associazione Cantieri

7 agosto , dalle ore 17.00 alle 20.00

Oratorio di Mazzocco

workshop di illustrazione e graphic-novel, condotto da DAVIDE REVIATI per persone di tutte le età

7 agosto, ore 21.00

Parco ai Pini, via Rossini

prima regionale – graphicnovel e teatro

Davide Reviati - Morti Di Sonno

Presentazione del libro a cura di Andrea Plazzi, slide-show dei disegni di Davide Reviati,

Performance ‘teatrale’ di Elena Bucci

8 agosto, ore 19.00

via Torni, Argine Fossastorta

Performance Finale del laboratorio Arearea

8 agosto, ore 21.30

Via Torni, Argine Fossastorta

prima regionale – danza

Arearea - Memorie d’acqua

Coreografie di Roberto Cocconi, Luca Zampar, Marta Bevilacqua

musiche originali dal vivo di Ermes percussioni, Alessio Ghezzi

9 agosto, ore 19.00

Parco ai Pini

Performance Finale del laboratorio Corpogiochi®Tweens–Off

9 agosto, ore 21.00,

Oratorio di Mazzocco

Elena Bucci - Autobiografie D’ignoti

al pianoforte Dimitri Sillato

Biglietti: tutti gli appuntamenti di Imagine all the people sono gratuiti. Eccetto gli spettacoli: Autobiografie d’ignoti / Memorie d’acqua per cui è previsto il biglietto: 10 €, 5 € (ridotto) in vendita al Parco ai Pini, via Rossini – Mazzocco, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. In caso di maltempo gli spettacoli potranno essere spostati al coperto, rinviati o annullati. Tutti i laboratori sono gratuiti ed è possibile iscriversi chiamando il numero 041 412500 o scrivendo a info@echidnacultura.it. Le iscrizioni sono aperte anche il giorno stesso dell’inizio del laboratorio. Non è richiesta alcuna particolare esperienza, ma curiosità e creatività.

Info: tel 041 412500

info@echidnacultura.it

www.echidnacultura.it