PORDENONE - Grande appuntamento al Chiostro del Convento di San Francesco venerdì 20 luglio, alle ore 21.30, per Jazzimmagine 2007 con uno dei più promettenti musicisti pordenonesi, il pianista Juri Dal Dan, chiamato ad improvvisare su alcuni cortometraggi di Man Ray, veri e propri oggetti di culto del cinema d'avanguardia.
Juri Dal Dan, giovane pianista pordenonese, appena poco più di trent'anni, capelli e barba lunghi, di giorno impiegato in una scuola, la notte piegato su una tastiera di ebano e avorio a scoprire melodie che si accordino con quello che gli frulla in testa. Dal Dan è uno di quei musicisti che con passione e talento contribuisce a far crescere la scena jazz regionale con un’intensa attività concertistica e la partecipazione alle più importanti rassegne jazz del territorio: Udine Jazz, Festival del Jazz Friulano, Rassegna Jazz a Pordenone, Rassegna Jazz Teatro Miela Trieste.
Pianista dal tocco preciso e con influenze di Bill Evans e Horace Silver, Juri Dal Dan suona una musica personale, sentita, onesta.