Laurina Paperina - Neither use nor ornament

Dal 18 dicembre 2010 al 25 febbraio 2011

La galleria Perugi artecontemporanea è lieta di presentare la nuova mostra personale di Laurina Paperina.
Questa giovane artista italiana, nata a Rovereto nel 1980, è diventata famosa per il suo linguaggio ironico e immediato con cui si prende gioco di supereroi, cartoni animati, artisti, personaggi famosi. Laurina Paperina, grazie alle numerose mostre in tutto il mondo, porta in giro il suo universo fatto di buffi personaggi, prendendo ispirazione dai cartoons e dalla realtà quotidiana, spogliando le nostre icone contemporanee della loro immagine glamour e patinata, mettendo a nudo le debolezze e le paure che li accompagnano.
Il linguaggio di Laurina Paperina è gioco allo stato puro, la dimensione ludica diventa un tutt'uno con le immagini tralasciando la ricerca di una morale finale, permettendo allo spettatore di abbandonarsi al divertimento dei suoni, delle gag, delle forme. Tutto ciò emerge grazie alla sua coloratissima ingenuità, senza dimenticare una raffinata perizia tecnica.
Il tornado ironico di Laurina Paperina riserverà una sorte cruenta ad altri 12 protagonisti dell'arte contemporanea mondiale nei nuovi episodi “HOW TO KILL THE ARTISTS” n. 6 e n. 7, presentati per la prima volta in occasione della mostra presso la galleria Perugi.

Scheda Evento

Location:
Galleria Perugi Artecontemporanea, Via Giordano Bruno 24b - PADOVA
Tel.:
0498809507