Error message

Il file non può essere creato.

Realizzare i propri progetti e finanziarsi responsabilmente: un seminario in Provincia a Treviso

Jobbin' Jive

TREVISO - La Provincia di Treviso ospita all’Auditorium del Sant’Artemio, mercoledì 20 marzo a partire dalle ore 16.30, l’EduCare Day BNL, il seminario di educazione finanziaria aperto a tutti i cittadini interessati dal titolo Realizzare i propri progetti e finanziarsi responsabilmente.

L’evento si inserisce nelle diverse iniziative organizzate dalla Provincia di Treviso relativamente alle lezioni di finanzia rivolte alle scuole.

L’iniziativa di BNL punta a raggiungere un pubblico ampio e diversificato - dagli studenti ai lavoratori, dagli imprenditori ai pensionati - allo scopo di diffondere una maggiore conoscenza sui temi economico-finanziari e accrescere la sensibilità delle persone.

Ci tengo a ricordare che ancora nel 2007 l'Unione Europea ha affrontato il tema della financial education invitando tutti i governi a valutare la possibilità e necessità di migliorare la comprensione degli strumenti finanziari e dei rischi connessi al loro utilizzo quotidiano. Per questo la Provincia di Treviso è stata tra le prime istituzioni in Italia a muoversi secondo queste direttive ancora 3 anni fa, ha detto il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro.

Ci abbiamo tenuto ad ospitare e patrocinare l’evento di BNL perché si inserisce nel percorso intrapreso dalla Provincia di Treviso che ha l’obiettivo di portare la cultura finanziaria nelle scuole. La nostra ‘scuola di finanza’ rivolta alle scuole superiori del territorio è arrivata quest’anno alla sua terza edizione con il coinvolgimento di oltre 3000 studenti delle superiori – ha detto l’assessore al Bilancio, Noemi Zanette – Il seminario di mercoledì allarga il pubblico destinatario ma sempre con l’obiettivo di contribuire all’educazione finanziaria della Comunità. Alla realizzazione dell'iniziativa di mercoledì ha collaborato il MOICAVENETO, Movimento delle casalinghe.