Error message

Il file non può essere creato.

Le magie della streghetta Luigia chiudono il Minifest a Bassano

Foyer

[img_assist|nid=22490|title=|desc=|link=none|align=left|width=130|height=130]Bassano del Grappa (VI) - Si conclude in grande stile la fortunata rassegna del Minifest. Sabato 8 agosto alle 21.00 al Castello degli Ezzelini di Bassano con lo spettacolo Streghiz della Compagnia Tieffeu. Uno spettacolo comico e divertente, intriso di stupore e di magia, che ha come protagonista una piccola streghetta. E’ questo l’appuntamento di chiusura della rassegna di teatro per le famiglie curata da Operaestate Festival Veneto.

Sul palco Sabrina Seconi, Martino Cardamone e Anna Maresca portano in scena la storia della Streghetta Luigia, una sorta di Harry Potter in gonnella, che tenta di realizzare all’insaputa dello zio, un potente mago, una strabiliante bevanda chiamata Streghiz Cola, destinata a tutti i “marmocchi perché siano meno allocchi”.

La storia si svolge nel laboratorio di magia di un tipico castello “da maghi” ed è li che la protagonista tenterà di nascosto questa impresa. Per realizzarla le verranno in aiuto personaggi strampalati, i suoi buffi antenati - in scena sono pupazzi - e i suoi strambi fidanzati, ritratti come dei quadri viventi appesi alla parete del laboratorio di magia. Con i loro consigli e le loro antiche conoscenze magiche, dopo vari tentativi... la streghetta Luigia riuscirà a compiere la mirabolante impresa, ma scoprirà anche le sue capacità di vera strega in grado di realizzare meravigliose magie.

Tra realtà e finzione, invenzioni e incantesimi, il pubblico assisterà ad uno spettacolo pieno di ironia e di divertimento, tra situazioni vivaci e sorprendenti. Con questa storia la compagnia ha voluto trattare l’attrazione che hanno i bambini verso il genere fantasy cinematografico, recuperando invece la dimensione teatrale che può sorprendere così come affermare dei contenuti che vanno oltre il semplice intrattenimento.

Ma le sorprese non sono finite: sempre nella giornata di sabato a partire dalle ore 17.30 per siglare la conclusione del Minifest, in Piazzetta Guadagnin in centro storico a Bassano sarà attivo uno speciale Sportello delle Fiabe, a cura dell’Associazione Pungiluna.

Fino alle 21.00 infatti ogni bambino avrà infatti la possibilità di ascoltare una fiaba diversa raccontata appositamente e solamente a lui da Cristina Regondi, per un viaggio nella fantasia a tu per tu con la narratrice…e nell’attesa tutti i bambini potranno colorare e disegnare in Piazzetta nel laboratorio allestito dall’Associazione.

Operaestate Festival Veneto2009 - Minifest

Sabato 8 agosto 2009, ore 21.00

Castello degli Ezzelini - Bassano del Grappa (VI) -

Streghiz

con Sabrina Seconi, Martino Cardamone e Anna Maresca

Compagnia Tieffeu

 

Ingresso libero

In caso di maltempo al Teatro Astra

Info: Biglietteria del Festival

tel. 0424 524214 / 0424 217811

www.operaestate.it