Error message

Il file non può essere creato.

L'Oblivion Show a Il Castello con le stelle 2010

Rassegne

TRIESTE - Giovedì 16 settembre a Il Castello con le stelle 2010 di Trieste protagonista arriva il cabaret dirompente degli Oblivion con il loro dirompente Show. Lo spettacolo, diretto da Gioele Dix è fra i più applauditi delle ultime stagioni e port asulla scena un irresistibile mix di comicità e musica. 

Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli – alias gli Oblivion – sono bravissimi, pieni di idee, simpatici… e nel panorama del teatro italiano rappresentano un vero e proprio caso: gli artisti più cliccati del web.
Questo perché alcune loro gags e in particolare l’esilarante I Promessi Sposi in 10 minuti hanno registrato un numero incredibile di contatti su Youtube, migliaia di link e commenti su Facebook… E hanno sollevato il medesimo entusiasmo quando questo repertorio Ë approdato a teatro in un irresistibile collage per la regia di Gioele Dix.
Nasce così Oblivion Show, che dopo due settimane di sold out alla Sala Bartoli e – primo caso nella storia dello Stabile regionale (che produce lo spettacolo con The Blue Apple) – due repliche straordinarie e affollatissime al Politeama Rossetti, fa tappa nella cornice del Castello sotto le stelle.
Dal Quartetto Cetra a Monty Python ogni ispirazione è buona per affinare la formula degli Oblivion, che dalle canzoni prese a cazzotti alle parodie, regalano serate divertenti e di qualità, come sottolinea il loro regista: un piacere dirigerli: sono tutti ottimi cantanti, solidi sul piano tecnico e musicalmente versatili. Il loro repertorio spazia dal classico al pop, passano con disinvoltura dal canto gregoriano al rap, sono melodici e jazz. Ed è proprio il gusto per la contaminazione, unito all’innata vocazione per il palcoscenico, a renderli speciali.

Il Castello con le stelle 2010 - Musica & Teatro al Castello di San Giusto

Giovedì 16 settembre 2010, ore 20:30

Cortile del Castello di San Giusto - TRIESTE
 

Oblivion - Oblivion Show

con Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli

regia di Gioele Dix

Una coproduzione Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e The Blue Apple.

In caso di maltempo andranno in scena nella giornata prevista alla Sala Assicurazioni Generali del Politeama Rossetti, con inizio alle ore 21

Info: Politeama Rossetti -Teatro Stabile del Friuli venezia Giulia
Tel. 040-3593511
www.ilrossetti.it