Error message

Il file non può essere creato.

Molino Rosenkranz legge Pasolini giovedì 15 marzo a Cordenons

Reading

Cordenons (PN)  – Nell’ambito di Teatro di Naon, rassegna delle Compagnie professionisti locali, giovedì 15 marzo (ore 21.00), presso l’Auditorium Moro di Cordenons i Molino Rosenkranz dedicheranno una serata a Pier Paolo Pasolini. Si tratta del racconto a due voci della vicenda biografica ed artistica del genio di Casarsa.

Letture affidate alle voci di Roberto Pagura e Carla Manzon che offriranno al pubblico una selezione di testi tratti dall’opera letteraria, dal ricco epistolario, dall’attività giornalistica, ordinata in tre capitoli nel tentativo di rendere evidente la complessità di questo intellettuale poliedrico e controverso.

I tre capitoli della narrazione si incentreranno sull’arrivo a Roma, il ricordo della giovinezza friulana e l’avvento del neocapitalismo.
Il commento musicale invece è affidato alla fisarmonica del Maestro Gianni Fassetta che coglierà liberamente gli spunti musicali che Pasolini stesso offrì nelle sue opere letterarie e cinematografiche.
Immagini fortemente suggestive ed evocative si proiettano e si combianano su un lungo telo sospeso che sembra avvolgere la scena.

Info: tel. 0434774459