PORDENONE - I kings del panorama hip hop italiano arrivano in Friuli Venezia Giulia per il primo grande raduno dal titolo Push It – Urban Show, che porterà, in due distinte domeniche, il 3 e il 24 marzo, sul palco del Deposito Giordani di Pordenone le icone della street culture, i grandi Club Dogo e il re italiano del freestyle, Ensi.
A dare il via alla festa hiphop, domenica 3 marzo, sarà proprio Ensi, all'anagrafe Jari Vella, classe 1985, nato e cresciuto nella periferia di Torino. Le sue prime rime risalgono all’anno 2000, periodo in cui inizia, giovanissimo, ad appassionarsi al rap e al writing. Con il fratello Raige e l'amico Rayden forma il trio Onemic, che si dimostra da subito una delle novità più fresche e seguite dell’universo rap. Le sue doti nel freestyle lo contraddistinguono alla perfezione rendendolo, in pochissimo tempo, uno dei rapper più conosciuti ed apprezzati nel panorama dell'hip hop italiano. E’ proprio nel freestyle che si afferma il giovane Ensi, conquistando più volte il titolo ai campionati italiani. Il rapper ha attualmente all’attivo diversi progetti, sia da solista che in gruppo, oltre a un’intensa attività di show live, che lo vedrà presto a Pordenone.
Il secondo appuntamento, domenica 24 marzo, vedrà invece protagonisti i Club Dogo, crew milanese divenuta la realtà italiana più influente di questo genere, loro sono Jake La Furia, Guè Pequeno e il beatmaker Don Joe. Il debutto dei Dogo arriva nel 2003 con Mi Fist, disco che segna la nascita di una nuova era per tutto il movimento hiphop nazionale, a cui fa seguito, nel 2006, Penna capitale. Con i successivi Vile denaro (2008), Dogoceazia (2009) e Che bello essere noi (2011), i Club Dogo si consacrano come la realtà di riferimento dell’hiphop italiano, capaci di conquistare milioni di fan. Del 2012 l’ultimo Noi siamo il club, da cui prende il nome anche il fortunato tour che li ha visti macinare successi in tutta la penisola. In questo disco è inclusa la hit P.E.S, che vede la collaborazione di Giuliano Palma, vero e proprio tormentone capace di superare i 10 milioni di visualizzazioni sul portale Youtube.
La grande offerta musicale di Push It – Urban Show sarà poi completata nelle due serate, prima e dopo i live, dall’animazione hiphop e dal ROC STARS DJSET.
Push It – Urban Show
Domenica 3 marzo 2013, dalle ore 18:00 alle ore 22:00
Deposito Giordani, Via Prasecco, 13 - PORDENONE
Ensi
Domenica 24 marzo 2013, dalle ore 18:00 alle ore 22:00
Deposito Giordani, Via Prasecco, 13 - PORDENONE
Club Dogo
Biglietti: 3 marzo 15 Euro; 24 marzo18 Euro, con la possibilità del pacchetto per entrambi gli eventi a 29 euro, disponibili nei punti autorizzati Azalea Promotion e sul circuito on line www.ticketone.it
Push It – Urban Show è organizzato da Azalea Promotion, in collaborazione con Nuove Tecniche Soc. coop, Deposito Giordani e Friuli Eventi.
Info: Deposito Giordani
tel. 04341706911info@depositogiordani.it
www.depositogiordani.it
Azalea Promotion
tel. 0431 510393
info@azalea.it
www.azalea.it