Error message

Il file non può essere creato.

Cristina Donà presenta Torno a casa a piedi al New Age di Roncade

ConCerti

Roncade (TV) - Arriva al New Age, venerdì 29 aprile, il nuovo tour di Cristina Donà, un tour importante per presentare Torno a casa piedi, l’album premiato da un amore sempre crescente del pubblico, entrato al n. 4 delle classifiche di download digitale  e nei Top 10 degli album più venduti, anche grazie al notevole airplay ricevuto dal singolo Miracoli.

Per chi ama questa artista forse non sarà una sorpresa ma sappiamo che da lei ci si deve attendere l’inatteso – l’imprevedibile quid che fa la differenzia e che nell’esperienza live ha sempre ipnotizzato, catturato e creato una forte empatia con le migliaia di persone che riempiono i suoi concerti.
Con questo tour Cristina Donà vuole regalare al grande pubblico della musica un concerto che rimescola i suoi ingredienti per arrivare a nuovi traguardi. Il suo modo arioso, colorato e intenso di esibirsi insieme a una band di grande livello segue le indicazioni dell’album che celebra la vita attraverso piccole istantanee.  Il palco per Cristina è sempre stato il motore del suo cammino e mai come ora la passione e l’esperienza di 20 anni dedicati all’amore per la musica trovano una sintesi nell’impatto e nella confidenza acquisita con centinaia di concerti.
Possiamo dire che Torno a casa a piedi è un tour-manifesto? Possiamo dirlo perchè le canzoni nuove verranno intercalate ai classici, e accanto ai nuovi arrangiamenti, le sonorità rock e le ballate struggenti che hanno reso Cristina una vera icona della musica d'autore scorreranno al di fuori di questi due decenni e sino al luogo speciale dove l’artista e il pubblico si incontrano per condividere emozioni e gioia.
Torno a casa a piedi  è un album musicalmente ricco, sfaccettato, ma anche lieve e luminoso che celebra la vita attraverso piccole istantanee. Osservando la scena – afferma la Donà -  ho cercato di ritrarla  con leggerezza ed ironia. Tornare a casa a piedi è una scelta, non un imprevisto, è per me sinonimo di liberazione ed anche simbolo di libertà. E’ un momento di riflessione, di indipendenza, di autonomia. Durante lo spostamento a piedi è possibile osservare con più tranquillità le cose. Si possono meglio cogliere i dettagli che compongono la realtà, dove ogni scontata normalità nasconde, quasi sempre, lo straordinario, nel bene e nel male. Oltre al primo singolo Miracoli e alla title track Torno a casa a piedi, il nuovo disco di studio è composto da altre 8 tracce Un esercito di alberi, In un soffio, Giapponese (l’arte di arrivare a fine mese), Più forte del fuoco, Aquilone, Bimbo dal sonno leggero, Tutti che sanno cosa dire e Lettera a mano, brani che portano la firma (testo e musica) di Cristina Donà affiancata da un musicista/produttore di grande spessore come Saverio Lanza (co-autore di tutte le musiche).
La Donà sarà accompagnata sulla scena da importanti musicisti del panorama musicale  pop e rock. Saverio Lanza (anche produttore ed arrangiatore dell'album che da il nome al tour) alle tastiere ma anche al basso e alle chitarre. Musicista e compositore poliedrico vanta grandi collaborazioni. Piero Monterisi batterista e produttore anch'esso. Musicista di impronta rock e d'autore. il suo nome compare nei lavori discografici e live degli ultimi vent'anni. Insieme a Lanza  impronta musicale caratterizzante del Live. Andrea Moscianese, chitarrista, produttore ed autore di album di grande successo  della scuola pescarese e romana. Alessandro Gabini al basso: suono solido,  tondo e potente. Francesco e Samuele Cangi tromba e trombone fratelli nella vita e sezione fiati nel live della Donà che donano freschezza sia al disco che al live.

Venerdì 29 aprile 2011, ore 22:00

New Age Club, via Tintoretto 14 - Roncade (TV)

Cristina Donà - Torno a casa a piedi tour 2011

Biglietti: euro 13,00 con tessera ARCI

A seguire, dalle 01:00 Aftershow Sonic Dj set con Lele (Ingresso gratuito)

Info: tel. 0422 841052

info@newageclub.it
www.newageclub.it