Error message

Il file non può essere creato.

D’istanti non Distanti: Giovanni Baglioni e i Vick Frida al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto

ConCerti

Vittorio Veneto (TV) - Giovedì 7 aprile andrà in scena per la prima delle tre tappe venete previste, D’istanti non Distanti – legno e fiato tra onde quadre, il nuovo spettacolo musicale-teatrale che vede protagonisti Giovanni Baglioni, straordinario chitarrista acustico solista, figlio di Claudio Baglioni e i Vick Frida, affermata electropop band italiana, al teatro Da Ponte di Vittorio Veneto.

Uno spettacolo che riunisce due realtà musicali ognuna con il loro percorso, la loro identità, il loro mondo sonoro. Due mondi distanti che si intersecano e si combinano variamente dando vita ad uno spettacolo che porta in scena i due distinti ambiti sonori ed il percorso stesso di contaminazione.
Attraverso una sceneggiatura incentrata sui vari momenti di un incontro, lo spettacolo presenta vari episodi musicali che propongono le due personalità, col proprio carattere, per condurre poi gradualmente verso un'integrazione completa. Dicono Baglioni ed Enrico Fridlevski che hanno scritto e composto lo show:Abbiamo fatto un esperimento. Abbiamo preso una chitarra acustica solista contemporanea ed una pop band dalle sonorità elettroniche. Portiamo in scena i fattori ed il risultato”. E' il flashback di un incontro e come due metalli fondono in una lega
Il pubblico dunque assisterà ad uno show musicale composto di momenti teatrali, supportato da contenuti video ma non solo e, soprattutto dall'indiscutibile ed elevato tasso artistico di questi straordinari artisti. Come cita il manifesto:  Un chitarrista contemporaneo. Una electropop band. Un concerto. Uno spettacolo.  

Giovanni Baglioni, chitarrista solista acustico di ritorno dal tour estivo italiano del 2010 Un Tour Differente"andato in scena nei più bei borghi storici d’Italia, Anima Meccanica il suo primo lavoro discografico (uscito nel 2009 – Sony), dopo le collaborazioni con altri artisti provenienti da vari ambiti (Mario Biondi, Pino Roveredo, Flavio Sala, Gabriele Simei), in fase di progettazione di un nuovo lavoro solista.
Vick Frida con all'attivo pubblicazioni sul territorio europeo in lingua inglese in collaborazione con Sony ed Emi di brani selezionati anche per opere cinematografiche, e la recente pubblicazione per Universal di Cine_Pop, primo album in italiano cui ha fatto seguito una intensa attività live sul territorio nazionale.

Giovedì 7 aprile 2011 alle ore 21.00

Teatro Lorenzo Da Ponte, Via Martiri della Libertà, loc. Serravalle - Vittorio Veneto (TV)

Giovanni Baglioni e i Vick Frida  - D’istanti non Distanti – legno e fiato tra onde quadre

Al termine dello spettacolo a tutto il pubblico presente sarà offerta una degustazione di vini a cura dell'azienda Il Dominio di Bagnoli( Pd)

Biglietti: 10€

Info: Associazione  Amici del Castrum Castello di Serravalle

tel. tel.0438/57179

te. 0438.57179 – 340.8169584 – 348.4238334

Info@joyandjoy.it

castello@serravallefestival.it

www.serravallefestival.it

www.accademiateatroveneto.it