David Sylvian in concerto al Gran Teatro Geox di Padova

E20
Debutto a Padova per l'Implausible Beauty Tour 2012 dell'ex leader dei Japan

PADOVA - Dopo 5 anni David Sylvian torna in Italia per quattro concerti, debuttando, al Gran Teatro Geox di Padova, giovedì 1 marzo 2012. Intitolata Implausible Beauty, la tournèe sarà un viaggio nella carriera di un artista che, dai Japan ad oggi, ha segnato la storia della musica.

Sylvian, idolo pop a cavallo degli anni '80 con i suoi Japan e in seguito artista dalla poetica complessa e affascinante e dotato di una voce fra le più belle e musicali mai ascoltate, ha continuato a coltivare un percorso talvolta lontano dalle logiche di consumo del mercato musicale, ma sempre di altissimo livello artistico. Album come Gone To Earth e Secrets of the Beehive, composti all'inizio della sua carriera solista, sono attuali tanto quanto i progetti Rain Tree Crow, sostanzialmente una reunion dei Japan in chiave adulta all'inizio degli anni '90, e Nine Horses del 2005, sempre a fianco del fratello Steve Jansen, passando per "Dead Bees on A Cake", ritorno ad una poetica più accessibile all'inizio del nuovo millennio, fino alle più recenti sperimentazioni sonore con vari collaboratori di musica contemporanea, fra i quali i compositori giapponesi Ryuichi Sakamoto (già compagno musicale di Sylvian in varie occasioni), Masakatzu Takagi e Dai Fujikura, il musicista elettronico austriaco Christian Fennesz e altri, sfociate in Blemish, Manafon e nel più recente Died In The Wool , il suo lavoro più recente, uscito nel maggio 2011.

Introverso ed enigmatico, Sylvian rimane un artista moderno ed eclettico che non ha mai rinunciato alla ricerca ed alla sperimentazione. 

Giovedì 1 marzo 2012, ore 21:00

Gran Teatro Geox, Corso Australia, 55 - PADOVA

David Sylvian - Implausible Beauty 2012

Biglietti: in vendita, a partire da € 25,50 (€ 5 per bambini 7-10 anni; riduzione per studenti universitari), online al sito www.granteatrogeox.com e presso COIN Padova e Treviso, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone.  

Un concerto www.barleyarts.com

Info: Zedlive!

Tel. 0498644888

press@zedlive.com

www.zedlive.com

www.granteatrogeox.com