Gianmaria Testa inaugura la rassegna Note Nuove 5 al Teatro Palamostre di Udine

ConCerti

UDINE - Prenderà il via sabato 12 novembre alle ore 20,45 al Teatro Palamostre di Udine,  con il concerto del cantautore Gianmaria Testa, la rassegna Note Nuove 5, stagione di musiche moderne e di varia contemporaneità organizzata da Euritmica per la stagione invernale udinese.

Circondato da grandi musicisti, gli stessi che hanno costituito il nucleo forte e compatto delle registrazioni in studio, Gianmaria Testa presenta in versione live il suo nuovo, intenso, inaspettato lavoro discografico, Vitamia. 11 tracce che rappresentano una riflessione personale e sociale lunga 50 anni, 18 mila giorni (come recita il titolo di una delle canzoni guida dell’album), un affresco sentimentale e umano che come la vita porta con sé diverse sfumature e diversi colori musicali.

Se le tematiche del nuovo disco sono assolutamente in linea con la poetica di Gianmaria (l’amore, una riflessione sulla società contemporanea, la nostalgia, lo stupore, un abbandono infantile…), decisamente nuove saranno le sonorità che si potranno ascoltare dal palco e che virano decisamente e con vigore sul versante elettrico grazie alla presenza di un chitarrista di prim’ordine (Giancarlo Bianchetti) a suo agio sia con la chitarra elettrica che con la chitarra classica, di un contrabbassista (Nicola Negrini) che non teme di imbracciare un basso Fender degli anni ’70 e di un batterista (il francese Philippe Garcia) che ha nel suo curriculum il grande jazz internazionale, ma anche la presenza sulla scena musicale dub più nuova. La voce di Gianmaria, sempre più grave, intrigante, aspra e vellutata a un tempo fa, da Virgilio in questa nuova avventura musicale.

Note Nuove 5

Sabato 12 novembre 2011, ore 20:45

Teatro Palamostre, Paizzale Diacono 21 - UDINE

Gianmaria Testa - Vitamia Tour

Gianmaria Testa – voce, chitarre
Giancarlo Bianchetti – chitarre
Nicola Negrini – contrabbasso e basso elettrico
Philippe Garcia - batteria

Una produzione Fourivia

Biglietti: ingresso intero € 20_ridotto € 16 in prevendita presso  la biglietteria del palamostre dal martedì al sabato dalle 17.30 alle 19.30.

Info: Associazione Culturale Euritmica

Tel: 04321744261

www.euritmica.it