Error message

Il file non può essere creato.

Gilberto Gil e Jaques Morelenbaum al Teatro Verdi di Gorizia

TropiCal

GORIZIA - Il leggendario cantautore Gilberto Gil e il violoncellista Jaques Morelenbaum sono i protagonisti di The string concert, di scena, martedì 22 marzo, sul palco del Teatro Verdi di Gorizia. Il duo sarà accompagnato dal percussionista Bem Gil.

E’ sempre stato un sogno per Gil e Morelenbaum poter fare un tour insieme, e malgrado i loro innumerevoli impegni hanno deciso di dedicare il tempo a questo progetto di voce, corde e le immancabili percussioni. Hanno quindi provato, arrangiato e costruito uno show raffinato e particolare ed emozionante.
E’ un incontro voluto fortemente da due tra i più grandi nomi della musica brasiliana Gilberto Gil e Jaques Morelenbaum; il primo autore a cantante fin dall’infanzia, uno tra i massimi esponenti della musica popolare brasiliana, il secondo musicista ed arrangiatore che vanta numerose collaborazioni tra cui Sting, David Byrne, Caetano Veloso, Dulce Pontes ed Astor Piazzolla.
Gilberto Gil: Il mondo incantato della musica è fatto del miracolo di riunioni fra creatori. Io ho dedicato la mia vita ad incontrare artisti con cui posso dividere il mio amore per la musica ed un giorno ho avuto il piacere di intrecciare i miei percorsi con Jaques Morelenbaum. Anche lui ha dedicato la sua vita a questi incontri. Noi abbiamo avuto molte opportunità di incontrare e dividere insieme il nostro amore per la musica. Abbiamo deciso di riunirci e creare qualcosa di magico. Saremo tre: Jaques, io e Bem, mio figlio che sta avviando la sua carriera e che è in ricerca della propria direzione musicale. Sarà sicuro una gioia ed un piacere suonare insieme ed io tenterò di dare a quelli che vengono a vederci, un'idea del miracolo eterno della canzone.
Jaques Morelenbaum: Gilberto Gil è stato l’emblema del percorso che io ho vissuto e sognato attraverso la Musica Popolare brasiliana. La ricchezza della sua lirica, la luminosità ed oscillazione delle sue melodie, il suo modo unico di cantare mentre suona e fa musica danno luogo ad una luce inestinguibile ed inspirazione profonda per i cuori e le menti di generazioni di artisti, brasiliani e stranieri. Ora essendo più vicino a lui e dividendo il palcoscenico con lui e riempiendomi della sua energia posso dire che ho esaudito uno dei sogni della mia vita.

Martedì 22 marzo 2011, ore 21:00

Teatro Comunale Giuseppe Verdi, via Garibaldi, 2/a - GORIZIA

Gilberto Gil e Jaques Morelenbaum - The string concert

Gilberto Gil voce, chitarra
Jaques Morelenbaum violoncello
Bem Gil chitarra, percussioni

Info: Biglietteria del teatro

tel. 0481-3833277

www3.comune.gorizia.it/teatro